X Factor 2024, le pagelle della terza puntata: Jake forse pentito del suo X Pass (voto 5), Mimì che fa emozionare Manuel (voto 8)

«Figli miei, la voce mi fa impazzire, mi ricorda un sacco di cose rare. Cosa volete che vi dica? Stupendo». Dopo due puntate in cui sembrava aspettare Godot Achille Lauro si è accaparrato con l'X Pass i Les Votives. Anche Manuel Agnelli li aveva promossi, soprattutto perché avevano ben presente - nonostante la giovane età - la scena newyorkese anni Settanta (e band di culto come i Television): «Mi sembrate un po' dei proto-Strokes, avete l'attitudine giusta, i vestiti giusti, gli strumenti giusti, potreste approfondire di più». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo per i cantanti (che sono sempre una sorpresa), non solo per le canzoni (piace riascoltare quelle che si conoscono) ma per la conduzione e la giuria, che sono il fulcro di ogni talent (Sky). Sono finite le audizioni e dalla settimana prossima si comincia a fare sul serio. (Corriere della Sera)

Come Furia che, a differenza di Florilegio, tenta la strada di Michael Jackson rimanendo tuttavia schiacciato dal confronto - è divertente, però, che il ragazzo ammetta che si taglierà i suoi lunghi capelli solo quando andrà a Sanremo, avendo fatto un voto a Dio -, o come la giovane Maria Sofia Cancelli, che passa il turno anche se per Manuel Agnelli non è ancora pronta a livello artistico per sostenere il palco. (Vanity Fair Italia)

Composto da Gianfranco Aceto (voce e basso), Joe Aceto (chitarra e cori), e Pia Turchiarelli (batteria), il trio ha cantato sulle note di ‘Roma stasera’ di Motta conquistando i giudici Achille Lauro, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi. (anteprima24.it)

X Factor 2024, Mimì canta Figures di Jessie Reyez e commuove Manuel Agnelli. VIDEO I Sky Tg24

Forse in pochi avrebbero potuto prevedere l’ovazione che la catanese Lunaspina Caruso ha ricevuto a X Factor 2024. Arrivata sul palco, nel terzo episodio delle Audizioni – ieri su Sky e in streaming su NOW – Lunaspina ha raccontato di sé, della sua passione per la musica, delle sue "due figlie di sangue e di pelo, una cana e una gatta". (la Repubblica)

Si è conclusa alla grande la fase delle Audition di X Factor 2024. La puntata di ieri sera ha riservato al suo pubblico momenti di pura comicità e un finale a sorpresa. X-Factor 2024 continua ad andare alla grande, come dimostra il successo della puntata di ieri, con cui si è chiusa la fase sempre interessante, nonché spassosa, delle Audition. (ComingSoon.it)

Nel terzo appuntamento con le Audizioni anche Achille Lauro e Manuel Agnelli hanno usato il loro X Pass: il primo ha premiato la band Les Votives che ha presentato la propria versione di “Gold On The Ceiling” dei The Black Keys, il secondo è stato stregato da Mimì Caruso. (Sky Tg24 )