La Repubblica - Supercoppa ancora in Arabia? Fine marzo la deadline per la scelta sul 2026: il punto

Secondo quanto riportato da La Repubblica, entro fine marzo arriverà dall'Arabia Saudita la decisione riguardo alla prossima edizione della supercoppa Italiana. Entro quella data si percepirà se almeno due tra Juventus, Inter e Milan saranno tra le quattro partecipanti del gennaio 2026. Il verdetto delle due edizioni con l'attuale formula è che al pubblico arabo interessano solo le tre squadre più titolate, perché nemmeno con Inter-Atalanta (quindi con una squadra tra queste tre e l'altra no) si è arrivati a 10mila presenti sugli spalti. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prima della quinta finale di Supercoppa italiana disputata in Arabia dal 2019 a oggi è lecito chiedersi se si può fare meglio: in termini di contratto non sarà facile (ci sono altre due edizioni in quattro anni a 23 milioni l’una), ma si tratta già per il futuro; in termini di pubblico colpiscono i larghi vuoti, visti anche quest’anno in Inter-Atalanta; ma anche per quanto riguarda la condivisione delle nostre tradizioni con gli arabi, come il minuto di silenzio: fischiato un anno fa per Gigi Riva e annullato quest’anno per Aldo Agroppi. (Corriere della Sera)

Queste le cifre sulla base di un montepremi complessivo di quasi 23 milioni di euro che la Lega di Serie A ha ottenuto dal ministero dello sport dell'Arabia Saudita per organizzare a Riad il torneo con il format Final Four (un terzo circa di questo montepremi la Lega lo ripartirà tra gli altri 16 club di Serie A). (Sport Mediaset)

L’avventura in Arabia Saudita non si è conclusa nel migliore dei modi ieri sera per l’Inter. I nerazzurri, nella finale di Supercoppa Italiana disputata contro il Milan, hanno incassato una dolorosa rimonta da risultato di 2-0, uscendo sconfitti al triplice fischio per 2-3. (Passione Inter)

Conceição: "Contento per i ragazzi" - Supercoppa Italiana 2025 Video

Come spesso accade, anche in vista del derby di Supercoppa Italiana 2024-2025 tra Inter e Milan, Matteo Salvini ha fatto il suo commento ironico. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che è anche un grande tifoso rossonero, nella giornata di ieri, domenica 5 gennaio, ha tenuto una diretta sul proprio profilo 'Instagram'. (Pianeta Milan)

Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente di Lega Serie A, ha parlato in occasione del SFS Football Summit in corso di svolgimento a RIyadh: "Sono orgoglioso di partecipare a questo evento, è la mia prima uscita da presidente. (Tutto Atalanta)

int. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. (Mediaset Infinity)