Di Francisca: "Facciamo pace". La risposta di Vezzali: "Quando imparerai a rispettare le persone"
Stoccate al veleno tra due e grandi campionesse della scherma, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, sul palco del Palazzo dei Congressi dell'Eur di Roma, dove si festeggiavano i 70 anni delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia. Di Francesca, presa la parola, si è rivolta a Vezzali: "Facciamo la pace". Immediata la risposta: "Guarda Elisa, dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Imbarazzo alle celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro. Di Francisca sarcastica: “Guarda, mi è passata la fame, non so se pranzerò» Viva la ferocia di Vezzali e Di Francisca, lo sport è questo. (IlNapolista)
E l'ultima conferma ai dissapori è arrivata direttamente dalla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. Due che hanno alle loro spalle carriere leggendarie, scandite da successi e ori olimpici. (Liberoquotidiano.it)
Arrivano dalla stessa città, Jesi, in provincia di Ancona, e da sempre hanno in comune il fioretto. Ma per il resto non vanno d’accordo. (Quotidiano Sportivo)
La festa si trasforma in arena Quello che doveva essere un momento celebrativo per i 70 anni delle Fiamme Oro si è trasformato in un nuovo capitolo della storica rivalità della scherma italiana. Sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur, Roma è diventata teatro dell’ennesimo confronto tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca (infodifesa.it)
Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali non si sono mai amate e non l'hanno mai nascosto. Dopo anni di battibecchi e polemiche, le due ex campionesse di scherma sono state protagoniste di un altro scontro, sul palco del Palazzo dei Congressi all'Eur a Roma, in occasione della celebrazione per i 70 anni delle Fiamme Oro (il Giornale)
Botta e risposta tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali in occasione della celebrazione per i 70 anni delle Fiamme oro: sul palco del Palazzo dei Congressi all`Eur a Roma sono ancora scintille. Chiamata sul palco insieme a ex atleti, Di Francisca prova a offrire i calumet della pace: "Come parlo faccio danni quindi è meglio che sto zitta. (Sport Mediaset)