Aston Martin Valiant, la belva estrema voluta da Fernando Alonso

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Aston Martin Solo 38 esemplari per l'Aston Martin Valiant “Mi manda Fernando Alonso”. Se solo avesse il dono della parola, la nuova Aston Martin Valiant userebbe forse queste parole per la sua presentazione. Nel progetto ha, infatti, messo mano (in senso figurato) il due volte campione del mondo di Formula 1. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Realizzata insieme al pilota spagnolo dell'Aston Martin F1 Fernando Alonso, la Valiant ha un V12 da 745 cavalli e cambio manuale: sarà prodotta in tiratura limitata di appena 38 unità (Auto.it)

Nuovo apice delle Aston Martin a motore anteriore in edizione limitata (non più di 38 unità), Valiant è stata sviluppata per dare il meglio di sé in pista, pur rimanendo completamente omologata per l'uso su strada. (Corriere della Sera)

Incredibile Valiant, ecco la special Aston Martin con il V12 da 745 Cv voluta da Alonso

La Valiant è una versione più leggera, estrema e sportiva della Valour e monta un motore V12 biturbo 5.2 litri da 745 Cv di potenza e 753 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale a 6 marce. (la Repubblica)