Tennis italiano nel panico: Sinner cambia nazionalità | Passaporto già pronto
Il 2024 di Jannik Sinner è stato qualcosa di unico nella storia del tennis italiano. E c’è chi vuole fargli cambiare nazionalità Gli aggettivi per definire la classe e la forza di Jannik Sinner sono terminati. Bisogna affidarsi ai numeri per spiegare assai meglio la dimensione clamorosa raggiunta dal ventitreenne tennista altoatesino, da quasi sei mesi stabilmente al numero uno del Ranking Atp. Due tornei del Slam, tre Masters 1000, le Atp Finals di Torino e dulcis in fundo la seconda Coppa Davis consecutiva conquistata insieme ai compagni della Nazionale italiana (Gazzetta Sampdoriana)
La notizia riportata su altre testate
Connors ha vissuto un anno in cui ha vinto tre Slam, l'ho vissuto anche io. Ma Sinner ha fatto di più: ha vinto due Slam, è diventato il numero 1 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Il biennio 2023-2024 ha segnato un periodo straordinario per Jannik Sinner, confermando il tennista italiano tra i migliori al mondo. Nel 2023, Sinner ha conquistato il suo primo titolo Masters 1000 a Toronto, superando avversari di alto livello. (GoalSicilia.it)
Lo strabiliante 2024 di Jannik Sinner ha spinto Mats Wilander a fare paragoni clamorosi in una intervista a Europort: “La stagione di Sinner è paragonabile a quella dei migliori giocatori della storia, nei loro momenti migliori. (Sportal)
L'ex campione svedese di tennis non sembra avere dubbi: " Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, chiunque stia inseguendo Sinner, farebbe meglio a salire sullo stesso treno perché il treno su cui si trova Sinner sta per lasciare la stazione e se non ci sei sopra adesso non lo prendi più". (Diretta)
GAVETTA – Cristian Chivu, durante l’evento “Calcio e futuro”, prospettive di sviluppo e formazione del calcio giovanile”, ha parlato così ripreso dal nostro inviato Onorio Ferraro: «Io a 17 anni avevo già 40 partite nella Serie A rumena, che a 16-17 anni sono comunque campionati che ti permettono di fare un salto importante dal punto di vista fisico e tattico. (Inter-News)
Chivu ha parlato della stagione dell’Inter di Simone Inzaghi, seconda sia in Serie A che in Champions League. Così l’ex tecnico della Primavera. (Inter-News)