Calcio: delusione di Italiano, 'al Bologna è mancata la giocata'

Se il pari con l'Atalanta in inferiorità numerica di una settimana fa aveva il sapore della vittoria e di un Bologna sulla strada giusta, il pari con il Parma in superiorità numerica ha il sapore dell'occasione persa e la delusione di Vincenzo Italiano per un Bologna che in casa non ha ancor vinto e non sa vincere è evidente. "Fisicamente - dice il tecnico dei rossoblù - abbiamo pagato qualcosa dopo la partita di Anfield contro il Liverpool, in cui abbiamo speso molto. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Derby d’Emilia che torna dopo quattro anni al Dall’Ara, entusiasmo e quasi tutto esaurito sugli spalti. Un grosso passo indietro rispetto ad Anfield e un’altra occasione buttata per dare una sferzata alla classifica. (Quotidiano Sportivo)

Coulibaly è entrato molto bene facendo una grande prestazione. Dal 52' è nata invece un'altra partita che la squadra ha interpretato bene, difendendosi con ordine. (SOS Fanta)

Un risultato che lascia l'amaro in bocca soprattutto per la superiorità numerica non sfruttata nel secondo tempo dopo l'espulsione di Coulibaly e che l'allenatore rossoblù ha analizzato così in conferenza stampa: "Se lo avessi saputo prima forse i cambi sarebbero stati diversi. (Tuttosport)

PARMA, PECCHIA: "GRANDE PARTITA DEL PARMA, DIMOSTRATO FORZA MENTALE"

Vedere un Dall'Ara così pieno e una proposta di calcio così macchinosa è un peccato, soprattutto dopo la scorsa stagione: eppure, il Bologna di Vincenzo Italiano non si sveglia. Rimane fisso sui suoi concetti, in un percorso di crescita che, almeno per adesso, non regala particolari emozioni. (Goal Italia)

Italiano opera ampio turnover rispetto a Liverpool facendo esordire dal 1' Holm e schierando Castro con ai lati Orsolini e Ndoye; Pecchia risponde con la coppia Del Prato-Balogh al centro della difesa e Cancellieri a destra in attacco. (Fantacalcio ®)

"Oggi abbiamo fatto una grande partita. La seconda parte di gara ha esaltato le nostre caratteristiche di saper fare il lavoro sporco e ci ha premiati con il pareggio". (Sport Mediaset)