Coppa Davis, i convocati dell’Italia per la Final 8 di Malaga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Andrea Vavassori. Sono questi i giocatori scelti da Filippo Volandri per la Final 8 di Coppa Davis in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. L’Italia è campione uscente e esordirà giovedì 21 alle 17 contro l’Argentina. Volandri: “Chi scenderà in campo lo farà per il gruppo” “Ho fatto tutte le valutazioni necessarie secondo i criteri di osservazione tattico/tecnici e psicofisici. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Nella manifestazione che si terrà a Malaga, in Spagna, il format delle sfide sarà quello che prevede due singolari e l’eventuale doppio: ogni tie contro si aprirà con il singolare tra i numeri 2, cui seguirà quello tra i numeri 1. (OA Sport)
Sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori i convocati definitivi del capitano azzurro Filippo Volandri per la Final 8 di Coppa Davis, che si svolgerà dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del 'Palacio de Deportes José María Martín Carpena' di Malaga, in Spagna. (Sport Mediaset)
Filippo Volandri, Capitano della squadra azzurra di Coppa Davis, ha annunciato i giocatori che prenderanno parte alla Final 8 della storica competizione a squadre. L'evento si terrà dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga (ilmessaggero.it)
Jannik Sinner ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), tre Masters 1000 (Cincinnati, Miami, Shanghai) e le ATP Finals in una stagione semplicemente da sogno. Il numero 1 del mondo non si vuole accontentare dopo la cavalcata memorabile culminata con il sigillo firmato sul cemento dell’Inalpi Arena di Torino e sogna di mettere la ciliegina sulla torta a un’annata agonistica incredibile. (OA Sport)
Filippo Volandri ha chiamato, per le finali di Malaga della Coppa Davis, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Il capitano dell'Italia, dopo aver diramato le convocazioni, ha spiegato come "scegliere non è mai facile ma questi ragazzi facilitano sempre il compito". (Diretta)