Cena di beneficenza ad Acireale il 19 gennaio con lo chef Mario Casu e Luca Miuccio
Cena di beneficenza ad Acireale. Appuntamento al 19 gennaio da Hosh charming events ad Acireale, in provincia di Catania. Lo chef Luca Miuccio e l’Associazione “Il Faro” famiglie oltre la disabilità, organizza una cena di beneficenza per il progetto “impara giocando”. Luca Miuccio è l’executice chef del Grand Hotel San Pietro di Taormina (ME) luogo che ospiterà le attività ludico-ricreative degli associati. (Normanno.com)
Ne parlano anche altri media
La decisione di Mark Zuckerberg di abbandonare il fact-checking sulle sue piattaforme Facebook, Instagram e Threads è la chiusura di un cerchio. È l'abbraccio definitivo alla retorica della libertà di espressione senza limiti portata avanti da Donald Trump e dal partito repubblicano, intesa anche come libertà di propalare senza ritegno bufale e fake news. (L'HuffPost)
Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca sta trasformando rapidamente il panorama politico dell’intero mondo. A lungo considerate il bastione delle ideologie progressiste, queste realtà stanno rapidamente cambiando colore, con i rispettivi dirigenti che sembrano mettersi in fila per cercare il favore del Presidente eletto, nella speranza di accattivarsi i favori di un’Amministrazione che sarà mossa da una retorica conservatrice e autoritaria. (L'INDIPENDENTE)
Il manifesto dell’8 gennaio 2025 (il manifesto)
Per decenni hanno considerato la politica irrilevante: si sentivano liberi di ignorarla. Re magi che portano doni per l’inaugurazione della presidenza Trump. (Corriere della Sera)
È la cifra che Bezos, Zuckerberg, e il ceo di OpenAi Altman, e molti altri, hanno sborsato per finanziare la cerimonia di insediamento del 20 gennaio (che sarà preceduta da una prestigiosa cena con Melania e Donald il 19). (Orticalab)
Siccome sono tutti americani, non per cadere nei cliché, ma è vero che le democrazie europee stanno affrontando minacce mai viste prima proprio da quella parte dell’oceano. Perché? Ovvio: l’intreccio tra il capitalismo e le oligarchie tecnologiche conferma che le democrazie non funzionano più, hanno bisogno di rivedere missioni e valori di fronte all’arrembaggio dei super ricchi del big tech. (Il Fatto Quotidiano)