Plagio dei Maneskin da 'You want it, you've got it' secondo The Vendettas: il confronto

Arrivano in queste ore nuove accuse per i Maneskin, stavolta riguardanti il possibile plagio che ci sarebbe stato con “Zitti e buoni“, rispetto al pezzi di The Vendettas chiamato ‘You want it, you’ve got it‘.

Come accennato in precedenza, ci sono almeno un apio di elementi che aiutano a contestualizzare meglio il presunto plagio di Maneskin, rispetto al pezzo ‘You want it, you’ve got it’ di The Vendettas. (Bufale.net)

La notizia riportata su altri giornali

a rock band italiana ha conquistato la giuria popolare in maniera netta e insindacabile all’Eurovision con la sua “Zitti e buoni”, che già aveva trionfato al Festival di Sanremo. Anche perchè della produzione dei The Vendettas c’è poco o nulla in giro. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % “David chi?” (Epic Records Italy / Sony Music Italy). (Corriere di Lamezia)

Maneskin. Maneskin senza manager. Per i Maneskin si tratta di un momento decisivo per la loro carriera Il brano ‘Zitti e buoni’ sembrerebbe molto simile ad una canzone del gruppo ‘The Vendettas’. (News Mondo)

Tutte le curiosità su uno dei membri della famiglia David: giovane e bello. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar). Damiano David, il frontman dei Maneskin è uno dei giovani più seguiti del momento. (Yeslife)

Questa volta il presunto plagio è da ricollegare ad un brano del 1992. Maneskin, plagio di un brano olandese? (Vesuvius.it)

La dichiarazione dalla band olandese The Vendettas, ma nessuna azione legale in vista. Dopo le accuse di consumo di droga rivolte al frontman Damiano David alla chiusura dell’Eurovision Song Contest, rivelatesi infondate, la band romana vincitrice del concorso è ora accusata di plagio. (La Stampa)