Maltempo, ghiaccio sulla Palermo-Sciacca, neve anche a 600 metri

Più informazioni:
Maltempo

Pericoloso soprattutto il tratto all'altezza di Giacalone PALERMO – Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, e nella zona delle Madonie. Anche a Caccamo questa mattina le strade e le auto erano ricoperte di coltre bianca. A Piano Battaglia ha nevicato in modo abbondante. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pure Caltanissetta si è svegliata sotto i fiocchi, per una quindicina di minuti, così come l’Agrigentino. Natale con la neve. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. Allagamenti anche in viale Resurrezione e… (La Repubblica)

Gli interventi La maggior parte delle oltre 100 richieste di intervento (alberi pericolanti, caduta alberi, salvataggio animali, tettoie pericolanti, soccorso a persone, canne fumarie pericolanti, pali illuminazione stradale pericolanti, muri pericolanti, ascensori bloccati, guaine di tetti pericolanti, intonaci pericolanti, sgombero dovuto a distesto statico, incidente stradale, cavi elettrici pericolanti, antenna pericolante, frana e caduta massi, recupero autovetture e veicoli, ponteggio pericolante, principio d’incendio, ecc. (BlogSicilia.it)

Palermo, il vento abbatte un albero e finisce su un'auto

Uno scenario da cartolina. Intanto evoluzioni meteo in corso, con cambiamenti il 25 dicembre Un Natale in bianco per il sud Italia. Evento raro che quest’anno diventa realtà. Attualmente l’abbondante neve sui Nebrodi e sui Peloritani sta trasformando i monti in uno scenario da cartolina natalizia. (Tempo Stretto)

MESSINA – Il sindaco Federico Basile ha disposto la proroga della chiusura delle ville comunali e dei cimiteri di Messina fino a mezzanotte di oggi, martedì 24 dicembre. Il provvedimento, spiegano dal Comune, si è reso necessario a seguito dell’avviso meteo trasmesso dalla Sala Operativa del Dipartimento Regionale della Protezione Civile nel quale si evidenzia un livello di Allerta codice gialla per rischio idrogeologico e idraulico, dovuto al persistere di venti forti fino a burrasca forte dai quadranti occidentali e di precipitazioni da sparse a diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. (Tempo Stretto)

Nessun ferito, solo una brutta sorpresa questa mattina per i proprietari del mezzo. La scia di danni provocata dal maltempo dunque prosegue: solo ieri (23 dicembre) i vigili del fuoco hanno effettuato 50 interventi per ripristinare la viabilità nelle strade invase dal fango e mettere in sicurezza le aree in cui sono crollati cartelloni pubblicitari e calcinacci. (Giornale di Sicilia)