Allarme dei coltivatori in Calabria, lupi aggrediscono allevamenti: sbranati quattro vitelli
Continuano gli attacchi dei lupi alle aziende agricole del territorio. A dare l’allarme è l’Associazione Italiana Coltivatori di Cosenza. “Dopo la piaga degli ungulati che ha messo a dura prova la sopravvivenza degli insediamenti agricoli – si legge in un comunicato – ora si registrano sempre più numerose aggressioni agli animali da parte dei lupi”. L’ultimo episodio è stato registrato a Paludi. Leggi ancora Uccisi quattro vitelli e una bovina (Calabria 7)
Su altri media
E' successo mercoledì mattina 24 maggio nell'allevamento Statale del Cavallo Lipizzano del CREA di Montelibretti, alle porte di Roma, quattro puledri Lipizzani, sono stati attaccati e uccisi da alcuni lupi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Continuano a registrarsi casi di attacchi che confermano il difficile rapporto tra animali selvatici e società umana. (Quotidiano di Sicilia)
Choc alle porte di Roma, dove quattro puledri Lipizzani sono stati uccisi da un branco di lupi. L'episodio si è verificato nell'allevamento Statale del Cavallo Lipizzano del Centro ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari (Crea) di Montelibretti, ed ha naturalmente sconvolto il personale dell'associazione. (ilGiornale.it)
Gli animali vengono allevati allo stato brado, ma è la prima volta che si verifica un episodio del genere. (Kodami)
L'episodio è avvenuto martedì, in pieno giorno, ma se ne è avuta notizia nelle scorse ore. Secondo la testimonianza di chi ha assistito alla scena, due lupi sono stati messi in fuga dal personale dell’allevamento mentre un terzo si era già allontanato. (Today.it)
E’ accaduto l’altro giorni nell’allevamento Statale del Cavallo Lipizzano del Centro ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari di Montelibretti, alle porte di Roma, Lo rende noto il Crea con un comunicato. (TerzoBinario.it)