Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 27 novembre

Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 27 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News 27 novembre ore 7 Quella di martedì 26 novembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è sceso verso un’importante zona di supporto prima di iniziare un veloce recupero intraday. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti appoggiato al sostegno posto in area 33.070-33.050 punti ed è poi risalito verso i 33.400 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane ancora precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa al di sopra del supporto situato in area 33.050-32.950 punti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Chiusura del 25 novembre Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del FTSE MIB restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. (LA STAMPA Finanza)

Stellantis petrolio (Teleborsa)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Buongiorno dalla Borsa 27 novembre 2024 - [video] - Lieve aumento per la Borsa di New York

E proprio il dato sui prezzi oggi è l’aggiornamento più atteso, dopo che ieri la Fed ha espresso fiducia nel rallentamento dell'inflazione e nella forza del mercato del lavoro, aggiungendo che potrebbe essere "appropriato" continuare ad abbassare i tassi d'interesse "in modo graduale". (la Repubblica)

Avvio di seduta di nuovo in calo per le principali Borse europee. Parigi maglia nera, cede lo 0,62%, Francoforte perde lo 0,2%. (Bizjournal.it - Liguria)

Generali Assicurazioni Lieve aumento per la Borsa di New York, che mostra sulun rialzo dello 0,28%; sulla stessa linea, ilfa un piccolo salto in avanti dello 0,57%, portandosi a 20.922,9 punti.Si è mossa in territorio negativo Tokyo, in ribasso dello 0,80%, archiviando la giornata a 38.135 punti. (Teleborsa)