Alcaraz vince Wimbledon: cosa succede al primato di Sinner e come cambia la classifica Atp

Carlos Alcaraz si è tenuto il trono di Wimbledon, Jannik Sinner quello del mondo. Lo spagnolo, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato i Championships, ma proprio perché Carlitos non ha perso né guadagnato punti rispetto al 2023 la strada che porta alla vetta della classifica mondiale che vede l'azzurro saldamente in testa rimane in salita. Lunedì 15 luglio, giorno in cui verrà aggiornato il ranking, Alcaraz rimarrà terzo con 8.130 punti; Djokovic, invece, resterà secondo a 8.460, ma paradossalmente guadagnerà punti rispetto a un anno fa, per effetto della ridistribuzione dei punti valida da quest'anno, con il finalista Slam che guadagna 1.300 punti e non più 1.200 come nel 2023. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Una domenica di grande sport da non perdere su Sky e in streaming su NOW con la finale del singolo maschile di Wimbledon e di UEFA Euro 2024. (Digital-Sat News)

Un torneo di successo per Nole Djokovic, soprattutto considerato l’intervento al ginocchio di un mese fa, che tuttavia riconosce il livello superiore di Alcaraz Davanti a un Carlos Alcaraz così, anche un lottatore indomito come Novak Djokovic è costretto ad abbassare le braccia. (TennisItaliano.it)

La sua presenza non era affatto scontata per il cancro che l'ha colpita. Impressionante. (il Giornale)

Wimbledon 2024, Alcaraz trionfa in finale su Djokovic: “Sto vivendo il mio sogno”

"Sono rimasto sorpreso dal livello di Novak Djokovic" . Juan Carlos Ferrero ha sempre creduto in Carlos Alcaraz - molte decisioni prese in passato lo dimostrano più di ogni racconto - ma non si aspettava certo di vederlo trionfare in tre set e senza mai andare in difficoltà nella finale di Wimbledon contro Djokovic. (Tennis World Italia)

Batte il serbo Novak Djokovic, numero 2 del ranking, per 6-2, 6-2, 7-6 (7-4). Alcaraz, 21 anni, conquista il secondo titolo di fila sull’erba londinese, il quarto Slam della carriera e il 15esima torneo nel circuito. (Il Faro online)

LONDRA. È stata la principessa Kate Middleton a incoronarlo. (Il Centro)