M.O., Tajani: aspettiamo scuse Israele per attacco basi Unifil

M.O., Tajani: aspettiamo scuse Israele per attacco basi Unifil 12 ottobre 2024 Capri, 12 ott. - "Vogliamo veramente avere spiegazioni, aspettiamo le scuse. La decisione di fare un'inchiesta è già un passo in avanti, siamo in contatto costante con tutte le autorità di Israele compreso il presidente Herzog per avere informazioni. Una cosa è certa: i soldati italiani non si toccano, sono lì per portare la pace, non sono terroristi di Hezbollah, nessuno può permettersi di attaccare soldati italiani che stanno facendo il loro dovere". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Roma, 12 ott. – “Vogliamo sapere da Israele cosa è accaduto, se c’è stata una scelta politica o è stata una scelta dei militari sul territorio. (Agenzia askanews)

ROMA – PAFO. La quiete del resort in mezzo alle colline brulle di Pafo è un’illusione. (La Stampa)

Le parole del tenente colonnello a Napoli prima della missione che porterà a Villaggio Italia lo spettacolo teatrale 'Racconti Mannari' Libano, Paglia: “L’attacco di Israele all’Unifil? Con un comandante italiano non sarebbe successo” (Dire)

Meloni: “Inaccettabili gli attacchi di Israele a Unifil. Dichiarazione comune con Macron e Sanchez”

Il ministro della Difesa Guido Crosetto evoca “crimini di guerra”. Quale? “Ci sono tre piani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Il ministero della Sanità libanese ha annunciato che 60 persone sono state uccise e altre 168 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani delle ultime 24 ore: lo riporta Al Jazeera. Il bilancio complessivo delle persone uccise e ferite in Libano nell'ultimo anno di conflitto tra Israele ed Hezbollah sale così rispettivamente a 2.229 e 10.380, ha aggiunto il ministero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro. Il governo italiano ha protestato con decisione con le autorità israeliane. (Il Fatto Quotidiano)