Molise rosa in vetrina e Giro d’Italia con brividi: ciclisti a tutta velocità sulla ‘discesa’ del Panfilo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primonumero SPORT

TERMOLI Di solito i termolesi sono 'abituati' a seguire il passaggio del Giro d'Italia nella direzione opposta: dal lungomare nord in direzione sud, con la salita del Panfilo (Corso Mario Milano) che i ciclisti della carovana rosa percorrono, appunto, in salita. Ma oggi no. Oggi la salita del Panfilo è diventata la 'discesa' del Panfilo, una strada di poche centinaia di metri ma con una grande pendenza che i 'girini' hanno affrontato a gran velocità, catapultati verso il vecchio Fuori Rotta e l'inizio del lungomare nord in una corsa piena di brividi e tra applausi e incitamenti della folla, assiepata tra viale Colombo e Pozzo Dolce, dove alcuni hanno ammirato dall'alto la carovana, arrivata alle 15 in punto nel cuore del percorso cittadino. (Primonumero)

Ne parlano anche altre fonti

17.29 Questa la top-10 finale dell’undicesima tappa: 4 PITHIE Laurence Groupama – FDJ 80 25 ,, (OA Sport)

Lo sprinter azzurro della Lidl Trek ha preceduto nella volata il belga Tim Merlier e l'australiano Kaden Groves (LAPRESSE)

(Adnkronos) – Jonathan Milan vince allo sprint l'undicesima tappa del Giro d'Italia, la Foiano di Val Fortore-Francavilla a Mare di 207 km. Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates) conserva la maglia rosa di leader della classifica generale con 2'40" di vantaggio sul colombiano Daniel Felipe Martinez (Bora-Hansgrohe) e 2'58" sul gallese Geraint Thomas (Ineos). (il Fatto Nisseno)

Il Giro d’Italia 2024 propone oggi la quattordicesima tappa, la cronometro Castiglione delle Stiviere-Desenzano del Garda di 31 km. E’ la seconda frazione contro il tempo dopo la Foligno-Perugia (settima tappa) dominata la scorsa settimana dalla maglia rosa Tadey Pogacar. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo successo del velocista friulano della Lidl-Trek, già vincitore ad Andora, che ha battuto tutti nella volata di gruppo nell'undicesima tappa, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 chilometri (AGI - Agenzia Italia)

Jonathan Milan - Seconda vittoria in questo Giro d'Italia, la terza complessiva nella corsa rosa (in due anni), la quarta a livello World Tour nella stagione 2024 dopo la doppietta alla Tirreno. È l'unico italiano ad aver trionfato nel circuito maggiore e in poco più di dieci tappe ha praticamente ipotecato la maglia ciclamino. (Eurosport IT)