A tavola vince il classicismo: Perbellini quattordicesimo tristellati italiano

A tavola vince il classicismo: Perbellini quattordicesimo tristellati italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Italia fa quattordici. Sono tanti i ristoranti tristellati in Italia secondo l’edizione 2025 della Guida Michelin, presentata poco fa al teatro Pavarotti-Freni di Modena. Ai tredici dell’anno scorso, tutti confermati al massimo livello della guida, si aggiunge Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini Dodici Apostoli di Verona, che porta alla massima gloria gastronomica un locale storico della città scaligera, che conquistò il primo “macaron” nel lontano 1959 e che negli ultimi anni aveva conosciuto un lento declino da cui Perbellini lo ha riscattato. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L'edizione numero 70 della guida Michelin Italia non lascia scontento chi contava “almeno” su un nuovo tristellato. Così al Teatro Pavarotti di Modena, che ha ospitato per la prima volta l'evento, i nomi sono stati chiamati l'uno dopo l'altro, con l'ormai consueta sorpresa finale e l'annuncio del nuovo ristorante salito sul gradino più top del podio. (Gambero Rosso)

All'indomani della settantesima edizione della Guida Michelin, il Piemonte torna ancora una volta con un bottino non troppo ricco, anche se qualche soddisfazione la regione se la prende, ed è tutta per Antonino Cannavacciuolo. (La Repubblica)

"L'accoglienza è fondamentale. Bisogna far sentire il cliente a proprio agio". (la Repubblica)

Presentata la Guida Michelin, nessuna nuova stella a Parma: confermata una stella a Antica Corte Pallavicina e ad Inkiostro che riceve anche il premio Passion Dessert

Sassari L’edizione 2025 della guida Michelin non regala sorprese per la Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Due stelle a Villa Elena Ma i riconoscimenti non sono finiti qui: Villa Elena in Città Alta ha conquistato la sua seconda Stella Michelin, mentre Oscar Mazzoleni del ristorante Carroponte ha ricevuto il «Sommelier Awards». (L'Eco di Bergamo)

Per il secondo anno consecutivo la guida Michelin rivolge uno sguardo ad hoc sul fine pasto col premio speciale Passion Dessert. Sono sei i ristoranti premiati in Italia, annunciati oggi durante la presentazione della settantesima edizione della rossa a Modena (Gazzetta di Parma)