ANTICICLONE ancora sugli scudi, ma emergono alcune NOVITA’
Passano i giorni, ma la situazione non cambia; una stasi meteorologica disarmante dettata da un forte e vasto anticiclone che nell’arco di questo week-end raggiungerà probabilmente la sua massima potenza. Spazio quindi alle belle giornate soleggiate e molto miti, ma anche alle nebbie ed all’inquinamento che avvolgerà le nostre città. Da segnalare inoltre lo ZERO TERMICO che nei prossimi 3 giorni schizzerà oltre i 4000 metri, mettendo a dura prova l’innevamento che attualmente è presente sulle Alpi indicativamente oltre i 3000 metri. (MeteoLive.it)
Su altre testate
Per i prossimi giorni, i modelli meteorologici indicano una solida persistenza dell’Anticiclone Subtropicale, che dovrebbe continuare a dominare il quadro atmosferico sull’Italia almeno fino al 7 novembre. (Meteo Giornale)
Durante i primi giorni della settimana, il clima sarà quasi tardo-estivo nelle regioni centrali e meridionali, con temperature massime che oscilleranno tra i 22°C e i 24°C. (Tempo Italia)
Ponte di Ognissanti baciato dal sole con temperature tipicamente estive e che dire, hanno fatto bene coloro che hanno approfittato del weekend "lungo" per fare qualche gita fuoriporta. (ilgazzettino.it)
Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza... Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. (Virgilio)
Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. (Adnkronos)
Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni – spiegano gli esperti di iLMeteo. (OglioPoNews)