Il sondaggione di Mentana: FdI mette il turbo, sale M5s, buio pesto per il Pd

Mentre gli occhi della politica sono puntati sulla Liguria, dove c'è stato un testa a testa all'ultimo voto tra Bucci e Orlando, sul piano nazionale biosgna tenere conto dell'avanzata (ulteriore) di Fratelli d'Italia nel sondaggio del lunedì di Swg per il Tg La7. I dati elencati da Enrico Mentana parlano chiaro: il partito di Giorgia Meloni infatti è adesso a un passo dall'obiettivo del 30 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Nella classifica dei partiti Fdi resta primo, al 29,6%, mentre in seconda posizione si colloca il Pd, in calo di mezzo punto rispetto al mese precedente. Ecco i risultati del sondaggio di Dire-Tecné. (Fanpage.it)

Sabato 26 ottobre - rispetto a un mese fa Nulla da fare, le opposizioni si rassegnino: neanche una delle settimane politiche più turbolente ha alterato la fiducia nel premeir Meloni e nel suo governo. (Secolo d'Italia)

Le interviste sono state condotte il 24 ottobre, all'indomani di una serie di passaggi che hanno fatto ballare la politica italiana: lo stop del tribunale di Roma ai migranti trafseriti in Albania e lo scontro con i giudici che si è aperto, l'arrivo in Aula del testo della Manovra con le consguenti polemiche, le dimissioni del nuovo capo di gabinetto del ministero dela Cultura. (ilmessaggero.it)

Più volte è stato spiegato che dei sondaggi non sempre conviene prendere il valore al decimale come oro colato, ma che le tendenze che indicano possono dare un significato ai movimenti dell’opinione pubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Anche i sondaggi di Tecnè e dell'agenzia Dire premiano la coalizione del centrodestra italiano. (Secolo d'Italia)

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)