Ranieri è una mossa alla De Rossi. I Friedkin provano a rimettere la romanistità al centro del villaggio, ma il progetto?

Fonte: L'editoriale di Luca d'Alessandro foto di Vocegiallorossa.it “La scelta dell’allenatore è importante, collettiva e strategica. Il progetto dei Friedkin è a lungo termine". Così parlava la società, nella figura di Florent Ghisolfi, dopo aver esonerato Ivan Juric. La situazione che era preoccupante è precipitata dalla gara di Bruxelles in poi e divenuta insostenibile. Il compito della società era proprio quello di mettere un punto a una situazione creata dalle scelte fatte, proprio da loro, fino a questo momento: un calciomercato finora non all'altezza delle aspettative, l'esonero di De Rossi e l'ingaggio di Juric. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altri media

Claudio Ranieri sbarca a Fiumicino: folla di tifosi giallorossi ad accoglierlo Claudio Ranieri è sbarcato a Fiumicino ed è pronto a iniziare la terza avventura sulla panchina della Roma: circa 100 tifosi giallorossi ad accoglierlo in aeroporto. (ilmessaggero.it)

Ritrovarlo, prerogativa dell’omonimo Ranieri, però Claudio. Non escludeva il ritorno, l’aveva soltanto derubricato a ultima ipotesi. (la Repubblica)

Nel 2009 proprio Rosella Sensi portò Ranieri alla Roma, dopo le dimissioni di Luciano Spalletti. La scelta dell'attuale presidenza è quella di non parlare. (Sky Sport)

Ranieri pronto a rimboccarsi le maniche a Roma: "Una bella gatta da pelare? Mi hanno chiamato per questo"

Manca solo l'ufficialità ma la decisione è stata presa. Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma, dopo l'esonero di Juric. (Sky Tg24 )

La missione è difficile: i giallorossi hanno accumulato molto ritardo sulle dirette rivali per gli obiettivi di campionato. Inoltre, dall'inizio della stagione non hanno mai espresso un gioco divertente o propositivo. (ilmessaggero.it)

Lo stesso allenatore romano, però, aveva lasciato la porta aperta a un ritorno in panchina, forse in quale nazionale. Poteva essere la sua ultima partita quella contro la Fiorentina nella scorsa stagione, quando il Cagliari di Claudio Ranieri affrontò i viola alla Domus Arena sarda nell'ultima gara stagionale. (fiorentinanews.com)