Fonti Usa: "Israele ha deciso gli obiettivi da colpire in Iran". Hamas pianificava un "11 settembre" | La diretta

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Washington Post: Hamas pianificava attacco in stile 11 settembre Anni prima del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata di attacchi terroristici molto più letali contro Israele, che avrebbero incluso il crollo di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre, mentre facevano pressione sull'Iran per ricevere supporto nella loro realizzazione. È quanto emerso da documenti documenti sequestrati dalle forze israeliane a Gaza, come riporta il Washington Post. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche prima di quanto accaduto, così come dopo – prosegue -. Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, il generale di brigata Stefano Messina, comandante del contingente italiano dell'Unifil. (Fanpage.it)

Baalbek, 12 ott. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade.Il ministero della Salute del Libano ha dichiarato che 60 persone sono state uccise e 168 ferite negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall'Associated Press. (il Dolomiti)

Oltre ad una moschea, andata totalmente distrutta, sono state colpite anche alcune case. Atri bombardamenti avrebbero interessato anche altri villaggi. (Vatican News - Italiano)

Ventidue morti nel centro di Beirut, l’obiettivo di Israele era Wafiq Safa

Solo qualche luce fa capolino tra i palazzi in una zona dominata dall’Hezbollah. Sulla sinistra, i sobborghi meridionali della Dahieh si stagliano spettrali, ormai praticamente disabitati, un tempo casa per un milione di persone. (Corriere della Sera)

«Mentre la squadra cercava vittime da soccorrere, la casa è stata colpita per la seconda volta, provocando traumi ai soccorritori e danni a due ambulanze», ha riferito la Croce Rossa libanese. Diversi dei soccorritori, riferisce l’organizzazione, sono rimasti feriti oggi in un attacco ad una casa nel sud del Libano dove erano stati inviati «in coordinamento» con la missione delle Nazioni Unite che funge da cuscinetto tra Israele e Libano. (L'Unione Sarda.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Nella notte Israele ha lanciato l'attacco più violento nel centro della capitale libanese dall'inizio della guerra, ma il capo dell'unità di collegamento di Hezbollah sarebbe sopravvissuto (Dire)