Meteo, caldo anomalo con l'anticiclone sul Ponte di Ognissanti: è novembre ma sembra giugno. Quando finirà

Novembre è arrivato, ma il freddo si fa ancora attendere. L'anticiclone si è ormai insediato sull'Europa centrale e meridionale e sta proteggendo l'Italia, favorendo una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate. L'intero Ponte di Ognissanti trascorrerà con queste caratteristiche, anche se il tempo non sarà ovunque sempre ben soleggiato. Dovremo mettere in preventivo, secondo le previsioni degli esperti di 3BMeteo, la formazione di foschie e nebbie nelle ore più fredde sulla Val Padana e su parte delle regioni centrali, oltre a qualche annuvolamento sulle isole maggiori. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest. (Tempo Italia)

Un poderoso Anticiclone proveniente dal Nord Africa ha letteralmente bloccato l’Autunno, con condizioni meteo su gran parte d’Europa del tutto anomale. La stabilità atmosferica si protrarrà a lungo, in un contesto molto mite, soprattutto in quota. (Meteo Giornale)

Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni – spiegano gli esperti di iLMeteo. (OglioPoNews)

Previsioni meteo: inizio novembre con l'alta pressione, tanto sole nel ponte di Ognissanti

Un tempo il concetto di sicurezza e quello di sorveglianza dei minori erano vissuti in maniera molto più elastica e rilassata e così era frequente vedere ragazzini viaggiare “attaccati” dietro il tram, magari per tragitti brevi, poche fermate, ma c’è chi giura che andava ogni giorno al Poetto viaggiando in questo modo. (vistanet)

La fase stabile è destinata a permanere sulla nostra regione e in gran parte dell'Italia anche nei prossimi giorni, come spiega l'ultimo bollettino diffuso dal servizio Agrometeo dell'agenzia regionale Amap. (corriereadriatico.it)

Poco da segnalare anche sulla prima settimana di novembre quando un nuovo impulso anticiclonico prenderà il via sui settori occidentali del continente. Da segnalare comunque foschie e nebbie sulla Pianura Padana e localmente anche su coste adriatiche e zone interne del Centro. (Gazzetta del Sud)