Nonna e nipote dispersi, l’inferno in Valdicecina: “Ho visto gente aggrappata agli alberi per salvarsi”

Altri dettagli:
Maltempo

Montecatini Valdicecina (Pisa), 25 settembre 2024 – “Sembrava l’inferno, senza passare da anticamere”. Il sindaco di Montecatini Valdicecina Francesco Auriemma dalla tarda sera di lunedì scorso, è al capezzale del suo territorio. “Non mi sono mai mosso di qui - racconta - mi sembra di vivere un incubo”. Sindaco, ripercorriamo cosa è accaduto a partire dalla serata di lunedì. “Alle 19 i primi campanelli di allarme da parte di alcuni cittadini e di una consigliera comunale che vive nell’area devastata. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Le attività dei soccorritori, con l’ausilio di droni, elicotteri e unità cinofile, si stanno concentrando da questa mattina in un’area dove l’acqua ha trascinato ingenti quantità di alberi e detriti forestali per circa 500 metri più a valle da dove la donna e il bimbo sono stati travolti. (LA NAZIONE)

La violenza dell'acqua ha spazzato via un paese intero: un centinaio di persone al lavoro per mantenere viva la speranza di ritrovare i due dispersi Funerali di Luca Salvadori: il dolore di Jovanotti e Morandi, il messaggio di Guido Meda. (Qui News Volterra)

Meryl Streep all'Onu: «In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne» CASTAGNETO CARDUCCI — In seguito al nubifragio avvenuto ieri, il Comune di Castagneto Carducci fa sapere che sono in corso gli interventi per risolvere le situazioni di maggior criticità su Via Bagnoli, Via Cairoli, Via Nemorense, località Piantoni e Via Bolgherese. (Qui News Cecina)

Maltempo in Toscana, violento nubifragio nel livornese: dispersi un bimbo di cinque mesi e la nonna

CRONACA, un ponte è crollato lungo il torrente Sterza, nel territorio di Guardistallo (Pisa), dopo che la Val di Cecina è stata investita da una forte ondata di maltempo tra il pomeriggio e la sera di lunedì 23 settembre Le abbondanti piogge cadute nelle corse ore hanno fortemente gonfiato il corso d'acqua che ha causato diversi problemi nella zona (3bmeteo)

Roma, 24 set. Forte maltempo in Toscana, nella zona di Pisa, dove sono in corso da stanotte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna, dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. (il Dolomiti)

Lunedì sera la Toscana è stata attraversata da una violenta ondata di maltempo. A cavallo tra le province di Livorno e di Pisa sono caduti fino a 226 mm di pioggia in sei ore, una quantità di acqua maggiore a quella che piove in media nell'intero mese più piovoso dell'anno. (Euronews Italiano)