MSC World Europa inaugura a Malta l'alimentazione elettrica in banchina

MSC World Europa inaugura a Malta l'alimentazione elettrica in banchina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ferrovie.it ECONOMIA

Da Brevi trasporti del 11 luglio 2024 MSC World Europa inaugura a Malta l'alimentazione elettrica in banchina Comunicato stampa MSC A bordo di MSC World Europa ieri è stato inaugurato ufficialmente nel porto della Valletta (Malta) il primo e unico sistema di connessione elettrica di terra per le navi da crociera disponibile nel Mar Mediterraneo. La cerimonia è culminata con il collegamento della nave ai cavi elettrici del porto che le hanno consentito, quindi, di spegnere i motori e utilizzare la corrente elettrica da terra, azzerando le emissioni nell'aria durante la sosta in porto. (Ferrovie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un passo in avanti verso le zero emissioni dell’intera industria crocieristica, che è anche uno dei punti fermi delle associazioni ambientaliste e di cittadini, che non hammo mancato di contestare le navi di vecchia generazione. (La Stampa)

Ieri per la prima volta nel Mediterraneo, la più grande nave da crociera mai costruita in Europa, con seimila passeggeri e 2500 persone di equipaggio, ha spento i motori e si è collegata alla rete elettrica del porto della Valletta a Malta (ilmattino.it)

desideriamo informarLa che i Suoi dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - saranno utilizzati da parte di informazionimarittime. Mostra maggiori informazioni (Informazioni Marittime)

Msc Crociere inaugura a Malta l’alimentazione elettrica delle navi

Per la prima volta Msc World Europa, la più grande nave da crociera mai costruita in Europa, ha attraccato a La Valletta e ha potuto spegnere i motori perché ha attivato il collegamento alla rete elettrica dell‘isola. (Il Messaggero - Motori)

MSC World Europa, la nave da crociera più grande d’Europa con 6.000 passeggeri a bordo, ha compiuto un passo storico verso un futuro più sostenibile: per la prima volta in assoluto nel Mediterraneo, ha spento i motori in porto e si è collegata alla rete elettrica locale. (Positanonews)

L’evento ha avuto il suo culmine col collegamento della nave ai cavi elettrici del porto che le hanno consentito, quindi, di spegnere i motori e utilizzare la corrente elettrica da terra, azzerando le emissioni nell’aria durante la sosta in porto. (Il Sole 24 ORE)