Giallo dell'Amiata, i punti oscuri in attesa dell'autopsia di Nicolas Del Rio: sequestrato, rapinato, ucciso e trovato in un dirupo

La chiave di volta che ha consentito di scoprire la tragica verità nascosta dietro il giallo dell’Amiata nonché il corpo del corriere Nicolas Matias Del Rio, sequestrato, rapinato ed ucciso, è stato l’interrogatorio in carcere di uno dei tre accusati del delitto, l’albanese Klodian Gioni, 33 anni, meccanico di mestiere, un precedente di furto, sempre borse di pregio, per il quale sarà processato a settembre. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

I medici legali devono infatti interpretare alcuni segni sul corpo di non chiara origine. La sua è stata una morte per soffocamento: potrebbe essere stato strangolato a mani nude, oppure con un sacco o una corda. (leggo.it)

Non è ancora chiara però la data del decesso del corriere, che trasportava un carico da 500 mila euro di borse di Gucci. (Fanpage.it)

E’ stata una morte per soffocamento quella del trasportatore argentino Nicolas Matias Del Rio, scomparso il 22 maggio in un caso di omicidio a scopo di rapina e il cui cadavere è stato ritrovato il 25 giugno in fondo a un pozzo a Arcidosso (Grosseto). (RadioSienaTv)

"L'umanità perduta". Dolore e incredulità

Il 40enne era stato vittima di una rapina da parte di una banda, che puntava a rubare il carico da 500 mila euro di borse di Gucci che il corriere stava trasportando. È morto per soffocamento Nicolas Matias Del Rio, il corriere scomparso lo scorso 22 maggio e ritrovato senza vita il 25 giugno in fondo a un pozzo ad Arcidosso, nel Grossetano. (Open)

E’ morto per soffocamento il trasportatore argentino Nicolas Matias Del Rio, scomparso il 22 maggio sul Monte Amiata durante un turno di lavoro e poi ritrovato senza vita in fondo a un pozzo a Arcidosso (Grosseto). (La Repubblica Firenze.it)

Ucciso e gettato nel pozzo che si trova nel giardino della villa dalla banda di rapinatori che il 22 maggio lo aveva sequestrato assieme al carico di pregiate borse Gucci che aveva prelevato dalla ditta "Gt" di Casteldelpiano per conto dell’azienda di trasporti New Futura di Piancastagnaio. (LA NAZIONE)