Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla disciplina del concordato preventivo biennale – ANDI

Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla disciplina del concordato preventivo biennale – ANDI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANDI ECONOMIA

Con la Circolare n. 18/E del 17 settembre 2024 (Vedi ), l’Agenzia delle Entrate fornisce alcuni chiarimenti in relazione alla disciplina del concordato preventivo biennale (CPB), contenuta negli articoli da 6 a 39 del decreto legislativo 12 febbraio 2024, n. 13. L’Agenzia, quindi, con una maxi circolare di 64 pagine definisce i criteri applicativi del nuovo istituto, prendendo in esame le seguenti fattispecie: aspetti generali del CPB; CPB per i contribuenti che applicano gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA); concordato preventivo per i contribuenti che applicano il regime forfettario; attività di controllo dell’Amministrazione finanziaria. (ANDI)

Su altri media

Concordato preventivo biennale a ostacoli per le società cooperative. È quanto si evince dalla lettura delle norme che disciplinano l’accesso all’istituto e dall’analisi dei criteri di quantificazione della proposta concordataria. (NT+ Fisco)

Concordato preventivo, accesso a ostacoli per le cooperative

5 TUIR , anche per le società di capitali in regime di trasparenza? Il conferimento dell’azienda di un’impresa individuale a favore di una società è causa di cessazione dal concordato? Sono alcune delle domande cui ha dato risposta l’Agenzia delle Entrate con la pubblicazione di nuove FAQ sul concordato preventivo biennale. (Ipsoa)