Piazza Affari chiude a -0,6%, in controtendenza Saipem

Chiusura debole per le borse europee, malgrado i nuovi record di Wall Street. A piazza Affari, il Ftse Mib termina in calo dello 0,6% a 34.375 punti. Sottotono il comparto del lusso, con Brunello Cucinelli (-4,25%) e Moncler (-2,4%) fra le peggiori dopo le indicazioni negative giunte da Swatch e da Burberry. In controtendenza Saipem (+2,1%) grazie ai nuovi contratti con Saudi Aramco, Tenaris (1,4%) e Leonardo (+1,3%), in un contesto positivo per la difesa. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

come Cristian Zara, ex campione italiano dei gallo ed ex Quartu: il pugile sardo Patrick Cappai difenderà la cintura (Tuttosport)

Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, che fanno un passo indietro., che mette a segno un +2,46%, è l'unica tra le Blue Chip di Piazza Affari a riportare una performance apprezzabile. (Teleborsa)

Vendite anche a Parigi (-1,19%) e Francoforte (-0,84%). A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,59% a 34.375 punti. (Italia Oggi)

Borsa: l'Europa chiude in rosso, Parigi -1,19%

MILANO (Alto Adige)

Borse europee sotto la parità in attesa di Wall Street. Burberry e Swatch mandano in rosso il lusso, mentre l’attentato a Trump rafforza dollaro e criptovalute (FIRSTonline)

Le Borse europee, dopo l'avvio di Wall Street comunque positivo nonostante l'attentato a Trump, confermano il calo con Parigi che è la maglia nera (-1,2% il Cac 40). Francoforte cede lo 0,8%,. Londra lo 0,9% mentre Milano perde lo 0,5% con Cucinelli che lascia sul terreno il 2,9% e Moncler il 2,2%. (Tiscali Notizie)