Vasco Rossi, un Modena Park in 5 serate nel 2027: il grande sogno dell'ex sindaco di Modena Muzzarelli Gazzetta di Modena

MODENA. “E se…?”. Inizia così il post pubblicato dall’ex sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, oggi candidato nella lista del Pd alle prossime elezioni regionali dell’Emilia Romagna, sui propri profili social. Un post che nasce dopo l’incontro con Vasco Rossi al teatro Storchi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 ottobre, in occasione della presentazione del libro Vivere/Living realizzato dal gallerista Emilio Mazzoli insieme al rocker di Zocca. (Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri media

Negli Usa mi hanno perfino censurato il video Gli spari sopra», si sfogò nel 2010, l’anno in cui si esibì al leggendario Hammersmith Apollo di Londra, parlando del mancato successo all’estero. Ora Vasco Rossi si prende la sua rivincita: a 72 anni il rocker di Zocca vede i testi delle sue canzoni essere tradotte in inglese da un traduttore speciale, il poeta Paul Vangelisti, «uno dei protagonisti della Beat Generation». (ilmessaggero.it)

Detta in altro modo, una selezione di testi delle canzoni del rocker è stata tradotta in inglese e raccolta in Vivere|Living, un libro d’arte a tiratura limitata (Edizioni Galleria Mazzoli), 500 copie con incasso destinato al Gruppo Abele, che è stato presentato ieri al teatro Storchi di Modena (Corriere della Sera)

MODENA – Pomeriggio emozionante quello di ieri al Teatro Storchi in compagnia di Vasco Rossi. (modenaindiretta.it)

Vasco presenta a Modena “Vivere/Living”, una raccolta d’arte con pensieri e versi: “Non sono un poeta, ma uno che da’ potenza alle parole con la musica”

Il rocker ha presentato "Vivere / Living" al Teatro Storchi di Modena Francesco Chignola (Tv Sorrisi e Canzoni)

L’istrione disarmato – seppur mitologicamente potente – sembra davvero il ragazzino calato da Zocca al … Lo diresti impacciato, senza la band a fargli corona. (Il Fatto Quotidiano)

Ma, come ha scritto Edmondo Berselli del rocker di Zocca: “Vasco richiama la normalità. (Il Fatto Quotidiano)