Tredicesima, da lunedì verrà pagata a 3.135.100 veneti (prima ai pensionati, poi ai dipendenti). Cgia: «Dei 5,4 miliardi, 1,3 li preleverà il Fisco»
Tredicesima, per primi a riceverla saranno i pensionati, poi sarà la volta dei dipendenti pubblici e di quelli privati (entro Natale). Ma una grossa fetta di questa gratifica finirà nelle casse dello Stato sotto forma di tasse. In Veneto, infatti, sono in arrivo 5,4 miliardi nelle tredicesime, ma 1,3 li preleverà il Fisco, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della Cgia. Tredicesima, prima ai pensionati Anche in Veneto i primi a ricevere la tredicesima saranno i pensionati. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Occorre quindi conoscere il … Con il mese di dicembre parte anche l’atteso pagamento delle tredicesime mensilità, un extra di fine anno che molte famiglie aspettano per i regali di Natale o per le spese delle festività. (La Stampa)
Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. I primi a riceverla saranno i pensionati, che lunedì la riceveranno sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tredicesima in arrivo da lunedì per i pensionati. La vedranno accreditata sul conto corrente o potranno ritirarla in contanti presso gli uffici delle Poste. Entro Natale anche i dipendenti pubblici e quelli privati riceveranno il tredicesimo stipendio che: in tutto, secondo l'Ufficio studi della CGIA di Mestre, sarà pagato a 35,7 milioni di italiani i quali, al netto delle imposte, riceveranno complessivamente 44,8 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)
Dal 1° gennaio 2025 si potrà contare su diverse novità per i cittadini, tra cui diversi bonus in arrivo. Il mese di dicembre è quello più ricco per dipendenti e pensionati, grazie alla tredicesima. Questa, infatti, spetta sia sugli stipendi sia sulle pensioni. (Quotidiano di Sicilia)
In totale, secondo le stime dell'Ufficio studi della Cgia, la tredicesima di quest'anno toccherà i 44,8 miliardi di euro. (QuiFinanza)
I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Sono in arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le tredicesime, ma, secondo la Cgia 14,5 sono prelevati dal fisco. (L'Eco di Bergamo)