***Unicredit: Orcel, non sposteremo sede da Milano se integrazione Commerz
Unicredit: Orcel, non sposteremo sede da Milano se integrazione Commerz "Ora momento giusto per noi per operazione di M&A" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 nov - Se l'operazione di integrazione con Commerzbank andasse in porto, Unicredit non spostera' la sede da Milano. Lo ha detto il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, durante la Jp Morgan European Financial Conference. "Oltre alle metriche finanziarie bisogna mantenere la capacita' di esecuzione", ha spiegato Orcel, convinto che "adesso e' il momento giusto per noi" per una operazione di M&A. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
«Non credo che sia una buona cosa per noi approfittare troppo del period… (la Repubblica)
Il consulente a Bruxelles vicino al governo e alla Cdu: «La creazione di una banca così grande richiede che il nuovo meccanismo di stabilità agisca da protezione. (La Verità)
di Unicredit, Andrea Orcel, che negli anni passati ha sempre difeso i buyback, ritenendoli per lungo tempo l'investimento più allettante. Ne è convinto l'a.d. (Italia Oggi)
Con Unicredit non ci sono stati nuovi incontri rispetto a quelli avvenuti nell'ambito delle riunioni con gli investitori e sul tavolo al momento "non c'è nulla di nuovo". Lo ha fermato l'amministratore delegato di Commerzbank, Bettina Orlopp durante la European Banking Conference. (Tiscali Notizie)
Secondo Orcel, UniCredit ha già gettato le basi per il futuro con diverse iniziative strategiche, tra cui l’espansione nell’asset management, l’internalizzazione dell’assicurazione e operazioni significative come quelle con Vodeno, Aion Bank e in Romania. (Economy Magazine)
Cosa ne è stato del tentativo di scalata di Unicredit alla tedesca Commerzbank? In attesa del verdetto della vigilanza della Bce, atteso non prima di gennaio, si può tranquillamente affermare che è almeno impantanato e, con la crisi politica tedesca ormai esplosa, sta cominciando lentamente ad affondare. (Start Magazine)