La Georgia vieta il Pride, bandiere arcobaleno e libri o film sui diritti Lgbtq+

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Demografica | Adnkronos ESTERI

Prosegue la campagna di censura e limitazione dei diritti in Georgia. I legislatori del Paese hanno approvato la terza e ultima lettura di una legge sui “valori della famiglia e protezione dei minori” che ha severe limitazioni ai diritti Lgbtq+. La legge prevede il divieto degli eventi del Pride e delle esposizioni pubbliche della bandiera arcobaleno, nonché la censura di film e libri che trattano temi Lgbtq+. (Demografica | Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Di euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il ministero dell’Interno ha affermato che la donna ha subito «ferite multiple da taglio» e che stava indagando su «un omicidio premeditato commesso con particolare crudeltà e circostanze aggravanti per motivi di genere». (Gazzetta di Parma)

Spero che questa tragedia non sia vana”. La presidente georgiana Salomé Zourabichvili, sulla sua pagina Facebook, esprime il dolore di un Paese, attonito di fronte all’assassinio di una popolare modella e personaggio televisivo, Kesaria Abramidze, trentasettenne transgender uccisa a coltellate da un uomo – il fidanzato, secondo i media locali – nel suo appartamento nella capitale Tbilisi. (la Repubblica)

Georgia – Orrore a Tbilisi, dove una modella è stata uccisa a coltellate dal fidanzato, il quale ora si trova sotto accusa per il delitto. La ragazza aveva annunciato il suo cambio di sesso nel 2014, quattro anni dopo aveva partecipato al concorso di bellezza Miss Trans Star International in Spagna. (Frosinone News)