Incidente sull’autostrada A1: diversi feriti e almeno 9 chilometri di coda
– È caos sull’autostrada A1 per un incidente nel tratto verso Sud, che ha coinvolto ben sei veicoli. Si registrano almeno 9 chilometri di coda, con non poche difficoltà per quegli automobilisti alle prese con gli spostamenti natalizi, e non solo. Il sinistro ha avuto luogo tra Piacenza e Fiorenzuola, all’altezza del chilometro 73 in direzione Bologna. Ci sono diversi feriti, ma nessuno risulta essere in gravi condizioni. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4 Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. (gonews)
– Esodo di Natale caotico sull’autostrada A1 dove questa mattina sono avvenuti due tamponamenti distinti. Uno all’altezza di Monte San Savino, in direzione sud, che ha visto coinvolti 4 veicoli. (LA NAZIONE)
Esodo natalizio verso Sud complicato dopo mezzogiorno sulla A1 nel Piacentino per un incidente che ha coinvolto sei vetture e che sta provocando almeno cinque chilometri di coda. L' incidente è avvenuto lungo l’Autostrada del Sole al chilometro 73 in direzione Bologna, poco prima dell’Autogrill e del casello di Fiorenzuola d’Arda. (Corriere della Sera)
Squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è impegnata per incidente stradale sulla SS18 nel comune di Nocera Terinese. (Corriere di Lamezia)
Doppio tamponamento nella mattinata in autostrada A1 all’altezza di Fiorenzuola d’Arda, con due feriti trasportati in ospedale. Il primo incidente è avvenuto intorno alle 11 e 3o di sabato 21 dicembre in direzione Bologna poco oltre l’uscita di Fiorenzuola: un tamponamento che ha coinvolto due mezzi. (piacenzasera.it)
Il tratto interessato è quello tra Piacenza e Fiorenzuola, l’incidente al chilometro 73 in direzione Bologna. Esodo natalizio verso Sud complicato dopo mezzogiorno sulla A1 nel Piacentino per un incidente che ha coinvolto sei vetture e che sta provocando almeno nove chilometri di coda, in aumento. (Gazzetta di Parma)