Auguri a Nicolò Zaniolo, nel giorno del suo 25esimo compleanno si regala l'Atalanta

Nicolò Zaniolo ha scelto l'Atalanta come sua prossima destinazione. L'ex romanista, classe 1999, attualmente al Galatasaray dopo un prestito all'Aston Villa, ha preferito il club bergamasco, fresco vincitore dell'Europa League, rispetto alla Fiorentina, che lo ha a lungo cercato. PRIORITÀ ALL'ATALANTA Zaniolo, che proprio oggi, martedì 2 luglio 2024 compie 25 anni, ha dato priorità all'Atalanta. La scelta del club orobico è dovuta sia alla sua recente vittoria in Europa League sia al progetto ambizioso che potrebbe offrire al giocatore un rilancio significativo. (Tutto Atalanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Redazione VN 2 luglio - 06:41 Nicolò Zaniolo è il tormentone di mercato di questa sessione estiva in casa Fiorentina. Continua infatti senza sosta il testa a testa con l'Atalanta, mentre il Galatasaray continua a rimanere fermo nella sua posizione. (Viola News)

Zaniolo rimane il primo obiettivo per la Fiorentina, ma la trattativa non è semplice. La partita comunque è apertissima e tutto è ancora possibile.Nel frattempo, ovviamente, la Fiorentina si tiene aperte delle alternative. (Viola News)

Quanto sono distanti i tempi della convocazione in Nazionale di Nicolò Zaniolo? Nel 2018, senza avere mai esordito in Serie A, viene chiamato da Roberto Mancini. In estate era stato ceduto dall'Inter in contropartita per l'arrivo di Radja Nainggolan dalla Roma, avendo già girovagato in alcuni settori giovanili come quello della Fiorentina oppure della Virtus Entella. (TUTTO mercato WEB)

TESTA A TESTA CON L'ATALANTA (E CON IL GALATASARAY) PER ZANIOLO, COLPANI LA PRIMA ALTERNATIVA. UN CENTROCAMPO DA RICOSTRUIRE: SI COMPLICA VRANCKX, THORSTVEDT RESTA D'ATTUALITA' COME BRESCIANINI E LUCC

Zaniolo-Atalanta: la situazione Continua la corsa a Nicolò Zaniolo, che ora vede un sorpasso dell'Atalanta. Il giocatore ha dato infatti priorità ai nerazzurri, che devono trovare l'accordo col galtasaray. (GianlucaDiMarzio.com)

Inoltre è stato costretto a saltare EURO 2024 a causa della frattura del metatarso del piede, ma sarà in forma per iniziare la nuova stagione. Il nazionale italiano ha trascorso la stagione in prestito all'Aston Villa, ma la squadra di Premier League non ha esercitato l'opzione di acquisto. (Football Italia)

La storia è nota, un po' meno quella che sarà la decisione di Zaniolo inevitabilmente legata alle pretese del Galatasaray. Anche se questa dovrebbe essere la settimana dell'arrivo in città di Moise Kean è il calciatore del Galatasaray il profilo sul quale si sono concentrate le maggiori attenzioni, senza che però ancora l'intera vicenda abbia trovato il suo esito finale. (Firenze Viola)