Genova, bomba d'acqua sui quartieri del ponente cittadino, spala anche il sindaco facente funzioni Piciocchi

Bomba d'acqua a Genova. Danni e fango soprattutto in Valpolcevera, tanto che stamani a spalare si è presentato anche il sindaco facente funzioni (e candidato sindaco alle prossime amministrative di maggio nella coalizione di centrodestra) Pietro Piciocchi. Maglietta a maniche corte, scarpe da ginnastica, niente guanti e in mano uno spazzolone per convogliare l’acqua mista al fango che ancora ricopre gran parte il piazzale nel pressi del sottopasso di Brin. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Le vie, i giardini e le auto sono stati completamenti coperti dal fango a causa delle forti piogge della sera precedente. Un fiume di fango inonda le strade, la corrente è così forte da portarsi lungo le vie anche i secchi dell'immondizia. (leggo.it)
NOTTE DI PAURA IN VALPOLCEVERA - Gli aggiornamenti Genova. Un forte temporale ha colpito Genova nella tarda serata di sabato causando pesanti allagamenti e innalzamenti repentini dei rii soprattutto nella parte bassa della Valpolcevera, dove la situazione è diventata critica in pochi minuti. (Genova24.it)
Controlla qui le previsioni meteo per Genova Forte maltempo e Genova: nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo un violento nubifragio ha colpito la città, causando allagamenti significativi in vari quartieri e creando pesanti disagi alla circolazione. (Icona Meteo)
Quartieri colpiti – In Valpolcevera, in particolare nei quartieri di Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, il maltempo ha causato allagamenti significativi. (Telenord.it)
Il vicesindaco facente funzioni di sindaco a Genova Pietro Piciocchi e l'assessore comunale alla Protezione civile Sergio Gambino hanno partecipato alle operazioni di ripristino della viabilità per riaprire il sottopasso di Brin allagato dal maltempo spalando fango da stamani insieme al personale della protezione civile e della municipalizzata incaricata delle manutenzioni Aster. (Tiscali Notizie)
Le criticità maggiori si sono verificate a Certosa e Rivarolo dove le strade si sono allagate e i torrenti della zona sono usciti dagli argini provocando danni e bloccando la viabilità. Genova. (Genova24.it)