Cisgiordania, Idf sventa attacchi coordinati con autobomba

Cisgiordania, Idf sventa attacchi coordinati con autobomba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Immagini di repertorio Uccisi i due attentatori. Chiusa brevemente la Tomba dei Patriarchi Le Forze di difesa israeliane (Idf) e l’intelligence israeliana dello Shin Bet ritengono che i due terroristi palestinesi che hanno tentato di compiere attacchi con autobomba simultanei nell’area di Gush Etzion in Cisgiordania la scorsa notte siano stati coordinati. I due terroristi sono partiti insieme dall’area di Hebron e si sono diretti verso il blocco di insediamenti di Etzion per compiere l’attacco in due località, secondo l’indagine iniziale. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso cinque uomini armati nel loro nascondiglio in una moschea della Cisgiordania, aumentando il bilancio delle vittime di un’operazione militare insolitamente vasta nel territorio palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Ma l'Unrwa ha precisato che tra i morti ci sarebbero pure bambini e una persona con disabilità. La maggior parte delle vittime sono state identificate come combattenti. (il Giornale)

Cisgiordania, i palestinesi abbandonano le loro case a Jenin

Lo rende noto l'esercito israeliano, aggiungendo che non ci sono state vittime. Un'autobomba è stata neutralizzata stamattina all'ingresso dell'insediamento di Ateret, a Binyamin, in Cisgiordania. (Civonline)

Nel frattempo, l’esercito israeliano, in un aggiornamento della situazione nella Striscia, rende noto che un edificio nella città di Gaza è stato colpito con un attacco aereo giustificato dal fatto “che un terrorista stava piazzando trappole esplosive in uno stabile non lontano da dove stava operando una squadra di riservisti”. (RSI.ch Informazione)

Almeno 24 palestinesi, tra cui 14 che i gruppi militanti hanno dichiarato essere loro membri, sono stati uccisi da quando sono iniziati i raid israeliani, circa cinque giorni fa. (Tiscali Notizie)