Un eroico Messina raggiunto dal Trapani al 93′. Peloritani in 10 per 75 minuti

L’inferiorità già al 21′: due ammonizioni in tre minuti per un ingenuo Anzelmo. Al 40′ è provvidenziale Krapikas su Karic e Lescano, al 45′ clamorosa traversa di Anatriello. Il meritato vantaggio degli ospiti matura però in avvio di ripresa. Aronica rivoluziona il Trapani ma Manetta e compagni resistono e provano a pungere ancora in contropiede. Al 93′ la beffa atroce: Udoh troppo solo ma sembra mancare un fallo nell’azione precedente. (Messina Sportiva)

Su altre fonti

Il Trapani spinge e trova una traversa al 91' proprio con l'attaccante italo-nigeriano: si tratta della prova generale del gol che arriva due minuti più tardi. (Giornale di Sicilia)

Un ottimo Messina non va oltre l’1-1 sul campo di un Trapani mai domo. Nella 9^ giornata del campionato di Serie C girone C, al “Provinciale” sono gli ospiti a passare in vantaggio, ma un paio di disattenzioni consentono ai granata di trovare il pari in pieno recupero. (GoalSicilia.it)

Settanta e passa minuti in superiorità numerica, ma senza "sfondare" e la sconfitta che viene evitata solo al 93'. Il Trapani delude nel derby con il Messina e spreca l'occasione di avvicinare la vetta della classifica di serie C nell'anticipo contro il Messina. (Tp24)

Ex Fiorentina, Maxime Lopez: “Italiano? Dava spazio a chi non lo meritava”

Finisce 1-1 tra Trapani e Messina. Prima frazione in cui entrambe le squadre cercano di giocare un calcio dinamico. L'espulsione di Anzelmo fa alzare il baricentro alla truppa di Modica, che però non riesce a pungere nonostante qualche chance sporadica. (Tutto C)

Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica nel migliore dei modi. Il gol ci ha messo in difficoltà e mi ha obbligato a fare dei cambi e dare maggiore spazio al Messina, che continuava a difendersi a denti stretti. (Trapani Granata)

Così il mediano, che attualmente milita nel Paris FC, impegnato nel campionato di Ligue 2, ovvero la Serie B francese: “Alla Fiorentina è stato un anno complicato. Italiano era un buon allenatore, anche se è stata molto dura… In parte ha rovinato la mia stagione“. (Europa Calcio)