Treni caos, cancellazioni e ritardi in tutta Italia. Salvini: «Colpa di un chiodo piantato su un cavo»

Treni caos, cancellazioni e ritardi in tutta Italia. Salvini: «Colpa di un chiodo piantato su un cavo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l'Alta Velocità. Lo stop è iniziato alle 6.30 a seguito di una disconnessione degli impianti e dopo l'intervento dei tecnici di Rfi il gruppo Ferrovie dello Stato fa sapere che la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

– Treni cancellati, ritardi di ore, migliaia passeggeri bloccati in stazione senza alternative. Ma cosa è successo esattamente? Lo spiega, in parte, Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di RfI, l’azienda che gestisce la rete ferroviaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla stazione centrale di Bologna file di passeggeri in attesa riempiono le banchine dell’alta velocità. – Treni in ritardo da 20 a 220 minuti, mattinata nera per il trasporto ferroviario. (il Resto del Carlino)

Il guasto verificatosi a Roma ha avuto ripercussioni devastanti su tutto il sistema ferroviario italiano. Bologna, uno degli snodi principali, ha visto ritardi medi di almeno due ore per tutte le linee ad alta velocità, con punte di tre ore nei casi più gravi. (La Voce di Rovigo)

Treni caos, guasto a Roma: cancellazioni e ritardi in tutta Italia, escluso attacco hacker

Rfi si scusa per i gravi ritardi nella circolazione dei treni che hanno colpito moltissimi passeggeri nella giornata di oggi. “È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. (LAPRESSE)

Non è certamente iniziata nel migliore dei modi la giornata per migliaia di pendolari che hanno subìto la sospensione della circolazione dei treni nel nodo di Roma: Trenitalia fa sapere che si tratta di " una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina", dove alle 6.30 è iniziato il disservizio con la mancata partenza e arrivo dei convogli. (il Giornale)

Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l’Alta Velocità. (Telemia)