Qualificazioni Mondiali 2026, sorteggiati i gironi: ecco le possibili avversarie dell’Italia
Tutto è pronto per il via qualificazioni ai Mondiali 2026 per l’Europa. L’Italia, dopo il sorteggio andato in scena oggi, ha infatti scoperto quali potranno essere le potenziali avversarie nella corsa verso la Coppa del Mondo che si svolgerà nell’estate 2026 negli USA. Non qualificata a Russia 2018 e a Qatar 2022, l’Italia quattro volte Campione del Mondo non può fallire nuovamente l’obiettivo di essere presente al torneo iridato che, nel 2026, si svolgerà in tre Paesi: USA, Canada e Messico (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri media
Dovessero vincere, gli Azzurri finirebbero nel gruppo A (con 4 squadre), in caso di sconfitta la Nazionale di Spalletti finirebbe invece nel gruppo I (con 5 squadre). L’Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. (CremonaOggi)
Antonio Conte ha a disposizione una rosa folta per una sola competizione, ma sicuramente a gennaio potrebbero esserci degli innesti. In particolare, il mister chiede un difensore centrale. Nel frattempo, Giovanni Manna è a lavoro per regalare all’allenatore anche dei futuri prospetti che potrebbero tornare molto utile al Napoli, ecco le ultimissime di mercato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Sarà questo il cammino dell'Italia di Spalletti nella qualificazione per i Mondiali 2026. O nel gruppo A contro Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. (La Gazzetta dello Sport)
Infatti gli Azzurri conosceranno solo a marzo le avversarie ufficiali quando disputerà i quarti di finale di Nations League contro la Germania. (Tuttosport)
Ancora incerto il destino dell'Italia. Dipenderà dal risultato del playoff di Nations League contro la Germania. Gruppo A in caso di vittoria, Gruppo I (con un'avversaria in più) in caso di sconfitta. (Tuttosport)
GRUPPO C: Scozia, perdente Portogallo-Danimarca, Grecia, Bielorussia A Zurigo, sono stati definiti tramite sorteggio i gironi di qualificazione europei al Mondiale 2026. L'Italia di Luciano Spalletti finirà, in base al risultato della gara di Nations League con la Germania, nel gruppo A (vittoria azzurra) o I (sconfitta). (Fcinternews.it)