Coppa del Mondo di sci, immensa Federica Brignone, conquista la vittoria nel gigante di Soelden

TRIONFO A SOELDEN Federica Brignone, a 34 anni, conquista la vittoria nel gigante di Soelden, aprendo la Coppa del Mondo con un successo straordinario che porta a 28 le vittorie della sua carriera. Dopo una prima manche chiusa al terzo posto, la campionessa valdostana ha rimontato fino a dominare il podio, travolta dalla gioia e dall’orgoglio, con un pizzico di stupore per essere riuscita nuovamente a primeggiare sul Rettenbach, lo stesso tracciato dove aveva ottenuto la sua prima vittoria nove anni fa. (RTL 102.5)

Su altre testate

"chicken dance". Le sue parole nel post gara e quelle di una Bassino delusa ("nella 2^ non ho mai avuto feeling), ma che si complimenta con gran classe per la compagna, e di una Zenere che si ritrova e sorride per il 20° finale. (NEVEITALIA.IT)

Diretta in chiaro sui canali RAI e su RaiPlay. Coppa del Mondo di Sci alpino 2024 maschile che inizia oggi con le due manche (10:00 e 13:00) dello slalom gigante. (Fanpage.it)

Si dice sempre che arrivi prestissimo nella stagione dello sci, che sia una gara a se stante, ma se la si affronta come Federica Brignone e, cioè, vincendola, nove anni dopo la prima volta, di imperio, anche oltre a qualche piega da brivido nella prima manche - era terza - , allora questi 100 punti messi subito in cascina, accanto al fieno e alla fame, hanno un valore intrinseco anche superiore. (il Giornale)

Un risultato tutt'altro che scontato per l'azzurra che sul ghiacciaio del Rettenbach aveva già vinto nel 2015. , "E’ stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all’inizio del muro. Federica Brignone è sempre più la regina dello sci alpino italiano. (Sport Mediaset)

"In queste condizioni il rischio era troppo alto". Primo podio per l'austriaca e tanta amarezza per la ticinese detentrice della sfera di cristallo, costretta al forfait. (NEVEITALIA.IT)

Data pubblicazione 26 Ottobre 2024 (Valsassinanews)