Terrore a Rimini: egiziano accoltella 5 passanti, freddato da un carabiniere (che ora è indagato)

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Aveva 23 anni il cittadino egiziano ucciso da un carabiniere, ora indagato, nella notte di Capodanno a Villa Verucchio, in provincia di Rimini, dopo che ha accoltellato in strada cinque passanti. "Ci inseguiva con il coltello in mano: ha colpito un mio amico alla pancia e un altro al fianco. Noi scappavamo e lui (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Erano le ore 22:30 della sera del 31 dicembre quando un cittadino egiziano ha accoltellato un ragazzo 18enne nei pressi di un distributore di sigarette in via Marecchiese, nella località di Villa Verucchio, in provincia di Rimini (Liberoquotidiano.it)

“Un atto dovuto – ha detto la procuratrice capo di Rimini , Elisabetta Melotti – che darà anche la possibilità al comandante di nominare un difensore e un perito per seguire l’autopsia”. (ravennanotizie.it)

Ancora scene da dimenticare, ma questa volta molto più gravi. Quattro uomini a bordo di un'auto scusa ieri sera hanno seminato il panico nei pressi di locali, puntando la pistola dal finestrino verso i passanti. (Tarantini Time Quotidiano)

Villa Verucchio: l'aggressione ripresa in un video su cellulare

Dodici spari, parte a terra e il resto ad altezza uomo in un numero da determinare, con cui nella notte di Capodanno il comandante della stazione dei carabinieri di Villa Verucchio ha ucciso il 23enne egiziano Muhammad Sitta, autore di quattro aggressioni all’arma bianca ad altrettante persone che si trovavano in strada per aspettare l’anno nuovo nel piccolo borgo fuori Rimini (il Resto del Carlino)

L'uomo, in due diversi episodi, aveva accoltellato in strada 5 persone, che sono state trasportate in ospedale e hanno riportato delle ferite. I militari sono intervenuti sul posto per bloccare l'aggressore e un carabiniere ha sparato per difendersi. (Adnkronos)

Nel video, al momento al vaglio degli inquirenti, si sente il giovane urlare frasi in arabo e si vedono i primi colpi esplosi dal comandante della compagnia dei carabinieri di Verucchio. (San Marino Rtv)