I produttori di Blade Runner 2049 contro Elon Musk: «Ha rubato dal film le immagini per la Cybercab»
Alcon afferma di aver negato esplicitamente il permesso a Tesla di utilizzare immagini del film poche ore prima dell'evento Lo scorso 10 ottobre Tesla – durante l’evento We, Robot, condotto da Elon Musk – ha svelato alcuni dettagli sulla ricarica wireless del suo futuro robotaxi Cybercab. Musk è stato supportato nella presentazione da un’animazione che mostra il veicolo che si ricarica senza fili a 19 kW e con il 35% di batteria residua. (Open)
Ne parlano anche altri media
Alcon Entertainment, società di produzione cinematografica, ha intentato causa a Tesla – il colosso delle auto elettriche di proprieta di Musk, e a Warner Bros. Discovery per aver utilizzato immagini del film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve nel 2017 per pubblicizzare il progetto del suo nuovo robotaxi Cybercab (Sky Tg24 )
Tesla è stata citata in giudizio da Alcon Entertainment, una delle case di produzione di Blade Runner 2049, per violazione del copyright durante la presentazione We, Robot del 10 ottobre. Discovery a Hollywood e condotto da Elon Musk, ha utilizzato immagini che Alcon sostiene siano state generate tramite AI partendo da fotogrammi del film di fantascienza del 2017. (Tom's Hardware Italia)
Pubblicazione: 22 ottobre alle 21:00 Non si è fatta attendere la risposta di Elon Musk alla causa legale intentata da Alcon Entertainment contro di lui e contro Tesla e Warner Bros. Discovery. Il proprietario di X ha affidato proprio al suo social un commento relativo a Blade Runner 2024: "Quel film faceva schifo". (BadTaste)
Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 22 ottobre alle 11:05 (BadTaste)
La Alcon Entertainment ha presentato la causa lunedì 21 ottobre in una corte federale della California, accusando Elon Musk e la sua casa automobilistica di appropriazione indebita del brand del film per promuovere i suoi robotaxi Cybercab. (macitynet.it)
Per l'Alcon la Tesla è ormai troppo politicizzata... L'Alcon Entertainment dietro a Blade Runner 2049 ha querelato la Tesla di Elon Musk per l'uso tramite IA di immagini del film, senza la loro autorizzazione (ma purtroppo con quella della Warner Bros). (ComingSoon.it)