Napoli, sparatoria tra i vicoli grave un pizzaiolo: «Colpito per errore»

Sparano dodici colpi di pistola nel pieno della movida estiva. Paura, sangue e rabbia: bastano pochi secondi a trasformare i vicoli più antichi della città in uno scenario di follia urbana. Viene ferito in modo non grave il 22enne Nunzio Saltalamacchia, nipote di Eduardo, presunto boss di piazza Pignasecca; e in modo decisamente più serio il 25enne Alessio Bianco, pizzaiolo incensurato. Largo Banchi Nuovi, siamo a pochi passi da via Santa Chiara, zona di baretti e ristoranti con tanto di tavolini all’aperto, una manciata di minuti dopo la mezzanotte: scoppia l’inferno. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si è registrato un vero e proprio scambio di accuse via social la scorsa notte, tra due note tiktoker napoletane a seguito del ferimento a colpi d'arma da fuoco dei due ragazzi di 22 e 25 anni, registrato poco dopo la mezzanotte in via Santa Chiara, a Napoli (leggo.it)

Ma non è detto che l’agguato di ieri notte ai danni di Nunzio Saltalamacchia, 21enne cugino del ras Eduardo Saltalamacchia, sia collegato a quello contro Pietro Savio e agli spari indirizzati martedì mattina a un 17enne gambizzato in vico San Liborio. (ROMA on line)

Colpi d'arma da fuoco nella notte a Napoli: feriti due giovani, uno è grave Indagine da parte della squadra mobile per ricostruire la dinamica dell'accaduto (Ottopagine)

Napoli, spari con due feriti al centro storico: obiettivo nipote del boss, grave un aiutante pizzaiolo

Hanno sparato nel cuore del centro storico, a due passi dal chiostro di Santa Chiara, seminando il terrore davanti ai tavolini di un bar mentre la gente trascorreva tranquillamente la serata di inizio estate. (La Repubblica)

A cura di Nico Falco Video suggerito (Fanpage.it)

Obiettivo del raid era probabilmente Nunzio Saltalamacchia, nipote del boss Eduardo. A distanza di poche ore risulta più chiara la dinamica dell’episodio da far west avvenuto la notte scorsa tra piazzetta Banchi Nuovi e via Santa Chiara. (ilmattino.it)