IL VIDEO. Liguria, Bucci: "Molti elettori di Italia Viva voteranno per noi"

IL VIDEO. Liguria, Bucci: Molti elettori di Italia Viva voteranno per noi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Genova, 27 set. "Ho visto un comunicato in cui consigliano ai propri elettori di andare a votare e di votare dalla parte giusta. Noi abbiamo molti elettori di Italia Viva che voteranno dalla nostra parte. Di questo sono contento e orgoglioso". Lo ha detto il sindaco di Genova e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci, commentando la decisione di Italia Viva di non partecipare alle prossime elezioni regionali in Liguria, a margine di un sopralluogo sulla nuova Torre piloti del porto di Genova. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Era la candidata allora Pd che nove anni fa venne sconfitta alle regionali dal centrodestra. «Italia Viva non parteciperà alle regionali in Liguria, Conte non ci vuole». (il manifesto)

"È una rottura definitiva in Liguria. In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale", ha detto Matteo Renzi all'assemblea di Italia Viva a Roma. Malgrado ciò "siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non col cappello in mano. (Sky Tg24 )

Né con Marco Bucci ma nemmeno con Andrea Orlando: Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale per la sfida delle Regionali in Liguria e sancisce la rottura definitiva con il campo largo. (il Giornale)

Conte pretende la testa dei renziani: fuori dalle liste in Liguria. Il Pd accetta, Orlando trema

Gianluca Tinfena assessore nel Comune di Arcola ed esponente di Italia Viva ha annunciato il suo ritiro dalla corsa regionale in vista delle prossime elezioni. L'annuncio arriva a poche ore di distanza dalla rottura ufficiale comunicata dal segretario nazionale di Italia viva Matteo Renzi che durante l'assemblea di Roma ha parlato di una "rottura definitiva in Liguria". (CittaDellaSpezia)

Sono ore febbrili nel centro sinistra: con l'uscita di Italia Viva il campo largo si è improvvisamente ristretto e con il gong della presentazione delle liste in arrivo è in corso un disperato tentativo di ricomporre i cocci. (Telenord.it)

Bisognerebbe tenerli più in considerazione. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, non c’è due senza tre… benedetti i vecchi adagi. (Tiscali Notizie)