Bollo fatture elettroniche, il nuovo servizio Civis per una gestione facile

Bollo fatture elettroniche, il nuovo servizio Civis per una gestione facile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto un sistema innovativo per semplificare la gestione delle comunicazioni relative al versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche. Questa nuova iniziativa, attuata con il Provvedimento del 21 novembre 2024, punta a rendere più agevole il dialogo tra contribuenti e amministrazione fiscale, riducendo le complessità burocratiche e digitalizzando l’intero processo di gestione delle irregolarità. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Operativo da ieri, 25 novembre, il servizio Civis dedicato all’imposta di bollo sulle fatture elettroniche: direttamente online la richiesta di assistenza e la trasmissione di informazioni utili a determinare gli importi dovuti. (Informazione Fiscale)

Prendono forma le novità introdotte attraverso il Decreto Legislativo 1/2024 sul potenziamento dei servizi resi disponibili direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate. I diretti interessati potranno trovare direttamente nella propria area riservata le comunicazioni relative al versamento dell’imposta di bollo ritardato, omesso o insufficiente. (QuiFinanza)

È disponibile online, sul sito dell’Agenzia delle entrate e su FiscoOggi, la guida operativa “L’imposta di bollo sulle fatture elettroniche” aggiornata al mese di novembre 2024. Spazio al nuovo servizio web, disponibile dal 25 novembre, “Civis – Comunicazioni bollo fatture elettroniche”, che consente a contribuenti e intermediari di chiedere assistenza direttamente all’interno della propria area riservata nel sito istituzionale dell'Amministrazione. (FiscoOggi)

BOLLO FATTURE ELETTRONICHE. ORA PUOI RICEVERE ASSISTENZA ANCHE TRAMITE IL CANALE CIVIS DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida L’imposta di bollo sulle fatture elettroniche inserendo le novità sul sistema che consente la consultazione dei documenti e di effettuare eventuali integrazioni all’interno del portale Fatture e Corrispettivi. (PMI.it)

Ci sono dei cambiamenti importanti che riguardano l’assoluzione del bollo: ecco cosa devi sapere per non incorrere in problemi legali e sanzioni pecuniarie. (Player.it)

I contribuenti che ricevono una comunicazione relativa al ritardato, omesso o insufficiente versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche possono utilizzare il servizio Civis, direttamente o tramite intermediario, per fornire chiarimenti utili all’eventuale rideterminazione delle somme dovute. (Unione Artigiani)