Conte elogia i suoi ex Inter: «Politano più maturo al Napoli. Lukaku cresciuto»

Conte elogia i suoi ex Inter: «Politano più maturo al Napoli. Lukaku cresciuto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Antonio Conte si presenta di fronte ai giornalisti di Sky Sport 24 per fare il punto su Napoli-Como. Il focus del mister è su due giocatori, Matteo Politano e Romelu Lukaku, con lui già dai tempi dell’Inter. LAVORARE – Antonio Conte al termine di Napoli-Como esprime le sue sensazioni sul momento della squadra azzurra, come fatto anche da uno dei suoi calciatori. Il mister dichiara: «Abbiamo fatto il nostro dovere. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Se sono soddisfatto della squadra? Abbiamo perso e volevamo venire qua e vincere, non l'abbiamo fatto, ho sbagliato io, ma mi è piaciuto il coraggio, sono orgoglioso dei primi 60 minuti che abbiamo fatto, poi la rosa del Napoli con Gilmour, Neres, si alza il livello, noi non siamo ancora a questo livello, ma per 60 minuti abbiamo fatto una partita incredibile, vedere che il Napoli che lotta per lo scudetto non trovava soluzione mi dà fiducia e tanta voglia di continuare così. (Napoli Magazine)

– Prima McTominay dopo appena 25'' e poi la grande paura nel segno delle tante chance costruite dal Como, compresi il palo centrato da Paz e il pareggio firmato da Strefezza: poi la riscossa del Napoli con il rigore trasformato da Lukaku e il tris calato da Neres, per un 3-1 finale che, in attesa delle altre partite di giornata, lancia il primo vero tentativo di fuga proprio a ridosso di una sosta che assumerà contorni dolcissimi a Fuorigrotta. (Quotidiano Sportivo)

Il Napoli ha fatto il suo dovere, sebbene quella con il Como non sia stata una passeggiata. Ma se riesci a vincere anche partite che possono prendere una piega sbagliata ed in cui rischi anche il contraccolpo di una rimonta, allora significa che la squadra c’è, sta metabolizzando i dettami del suo allenatore e continua a guardare tutti dall’alto verso il basso (da ieri forte anche del migliore attacco con 14 reti, in attesa delle altre). (ilmattino.it)

Le pagelle del Como a Napoli: Nico Paz giocate da top player, lampi di Strefezza, serataccia Dossena

Siamo stati bravi, frutto del tanto lavoro e della disponibilità di questi ragazzi. E’ una piazza importante e calda, vogliamo regalare a loro belle serate e belle partite”. (StileTV)

Ecco i voti ai giocatori lariani: (ComoZero)

A Sky: «Neres mi sta mettendo in difficoltà, anche oggi. Politano adesso ha una conoscenza tattica e una condizione fisica notevoli» Conte a Sky dopo Napoli-Como 3-1: (IlNapolista)