La Roma in Nazionale - Italia-Francia 1-3 - Koné sontuoso in mezzo al campo, Pisilli resta in panchina
Marco Campanella Vocegiallorossa.it Alle 20:45, l'Italia sfida la Francia allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La Roma è rappresentata da Niccolò Pisilli, unico giallorosso convocato da Luciano Spalletti, e da Emmanuel Koné nei Galletti. Il centrocampista italiano parte dalla panchina, mentre il nazionale francese gioca dal primo minuto. Il primo tempo inizia subito nel peggiore dei modi per gli Azzurri: pronti, via e la Francia è già in vantaggio grazie alla testata di Adrien Rabiot, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. (Voce Giallo Rossa)
Su altre testate
Le pagelle dell’Italia: Di Lorenzo sufficiente, 5 per Buongiorno: colpito e affondato sulla sua specialità Di Lorenzo 6 - Prestazione difensiva solida, assicura una discreta fase di spinta: non ha particolari colpe sui gol subiti. (Tutto Napoli)
Sfortunato sul gol del 2-0 della Francia: la splendida punizione di Digne prima colpisce la traversa, poi la schiena del portiere del Tottenham ed entra in rete. (fcinter1908)
Maignan salva il primo posto della Francia al 94°. Theo rimane in panchina (Milan News)
Sufficiente, nel complesso, la prova di Locatelli, che suggerisce e prova a verticalizzare quando può. Nel finale, ormai in odore di sostituzione, viene anticipato di testa dall'ex compagno Rabiot. (Tutto Juve)
La doccia fredda del primato perduto macchia l’autunno azzurro senza però rovinarlo. L’euforia si stempera davanti al mestiere di una Francia rivitalizzata rispetto ai fantasmi di settembre a Parigi. (la Repubblica)
– Ha un retrogusto amaro l’ultima partita del girone di Nations League dell’Italia di Luciano Spalletti, che allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro perde 3-1 con la Francia, a cui deve quindi lasciare il primo posto del gruppo B. (Quotidiano Sportivo)