Matilde Lorenzi è morta, la campionessa azzurra 20enne era caduta durante l'allenamento sugli sci in Val Gardena
Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, la campionessa di sci 20enne che ieri, 28 ottobre, era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. La giovane promessa dello sci azzurro stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci che stava utilizzando si sono divaricati. La campionessa ha, quindi, perso il controllo con il manto nevoso e ha sbattuto violentemente il volto sul terreno ghiacciato. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Il lutto di chi in pista ha condiviso lo stesso percorso di speranza e di passione di Matilde è anche quello istituzionale della Federazione Sport Invernali: "La Fisi è in lutto, le attività di allenamento sono sospese, e si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre", è il messaggio di cordoglio. (La Gazzetta dello Sport)
La giovanissima promessa dello sci azzurro - vent'anni il prossimo 15 novembre - si è spenta all'ospedale di Bolzano dopo il gravissimo incidente durante l'allenamento su una pista della Val Senales. Da ore, le condizioni della 19enne erano descritte come "invariatamente critiche". (Today.it)
PALERMO – Considerata in maniera unanime come la giovane promessa dello sci azzurro, Matilde Lorenzi è andata via troppo presto. Neanche 20 anni di età (li avrebbe compiuti il 15 novembre prossimo) e una carriera sportiva tutta da scrivere. (Livesicilia.it)
Ci uniamo al profondo cordoglio della famiglia, insieme alla FISI e al Centro Sportivo Esercito, esprimendo la vicinanza di tutto lo sport italiano per la scomparsa di Matilde, con l'intento di tenerne vivo il ricordo e l'esempio promosso con il suo talento e la sua passione per lo sci". (Il Piccolo)
"Non riesco ancora a commentare l'accaduto" (il Giornale)
È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.Era ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva all'ospedale San Maurizio di Bolzano, ma le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. (Tiscali Notizie)