Bove ricoverato ad Ancona per nuovi accertamenti al cuore: come sta il centrocampista della Fiorentina

Da giovedì 20 marzo il centrocampista Edoardo Bove è ricoverato all'Ospedale Torrette di Ancona per alcuni test da effettuare dopo le cure seguite al malore che lo ha colpito l'1 dicembre 2024 durante Fiorentina-Inter, per cui gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. Lo stesso Bove, in una recente intervista, aveva annunciato che era atteso da una serie di accertamenti diagnostici. «Spero di tornare in campo a giugno», aveva detto il calciatore al podcasta Passa dal BSMT. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Da mercoledì, Bove è ricoverato all'ospedale Torrette di Ancona, nel reparto di cardiologia e aritmologia, sotto la supervisione del professor Antonio Dello Russo, insieme al consulente privato, il professor Paolo Zeppilli. (Viola News)

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove. Paolo Zeppilli consulente del giocatore" si legge nella nota diffusa dai gigliati. (Sport Mediaset)

Il ricovero, i momenti di terrore, l’impianto del defibrillatore sottocutaneo che, al momento, ne impedisce il ritorno in campo in serie A e anche il regolare svolgi… (la Repubblica)

Edoardo Bove e il ricovero alla clinica "dei campioni": come funziona la nuova terapia e chi è il medico

ANCONA Il fuoriclasse dei chirurghi per restituire il sogno a Edoardo Bove. (ilmessaggero.it)

E proprio dal responso della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette dipenderà il verdetto finale: potrà tornare a giocare oppure no? Gli esami «Ieri (giovedì per chi legge, ndr) abbiamo effettuato degli esami di tipo invasivo ma ora dobbiamo aspettare un paio di settimane per gli esiti» spiega Dello Russo, che dirige il reparto che ha già trattato - tra gli altri - sportivi del calibro del ciclista Sagan. (corriereadriatico.it)

Nella giornata di mercoledì Edoardo Bove, il giocatore della Fiorentina che aveva accusato un malore in campo, ha fatto visita alla clinica di cardiologia e artimologia dell'Azienda ospedaliero-universitaria dell'ospedale Torrette, nelle Marche. (ilmessaggero.it)