Il Como si difende dalle acuse di razzismo dopo l'amichevole con il Wolverhampton finita in rissa

Doveva essere una semplice amichevole estiva quella organizzata tra Como e Wolverhampton e invece di quanto successo ieri a Marbella (in Spagna) se ne parlerà ancora per giorni. Non per il risultato (1-0 per gli inglesi grazie al gol di Doherty) ma per gli episodi spiacevoli accaduti in campo. Nel secondo tempo infatti, Podence è stato espulso dopo aver tirato un pugno a un difensore del Como, reo secondo il portoghese di aver lanciato ripetutamente insulti razzisti all'attaccante sudcoreano Hee-chan Hwang. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un epiteto rivolto Hwang Hee-chan ha scatenato la rissa, espulso un giocatore del Wolves. Il club inglese ha presentato denuncia ufficiale alla Uefa (IlNapolista)

Dopo le accuse di razzismo della società inglese riferita ad un giocatore lariano, il club lombardo ha emanato una nota in cui chiarisce la situazione,... (Tuttocampo)

Una rissa durante un'amichevole a porte chiuse. L'attaccante sudcoreano Hwang Hee-chan ha fatto sapere di aver ricevuto un epiteto razzista da parte di un avversario. (Sky Sport)

Il ritiro del Como si tinge di giallo: rissa ed accuse di razzismo in una amichevole, ma il club nega

L’ambizioso Como dei ricchi fratelli Hartono, guidati in panchina da Cesc Fabregas, è volato in Spagna per svolgere il ritiro pre-campionato, che prevedeva anche l’incontro con i Wolves, storica squadra di Premier League. (SPORTFACE.IT)

Rissa, pugno, espulsione e razzismo. Di amichevole non c’è stato praticamente nulla nella partita tra Wolverhampton e Como, disputata ieri a Marbella e finita con il successo inglese per 1-0. Quanto accaduto sul terreno di gioco ha però lasciato il segno e alzato un polverone mediatico che fa discutere. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

E' un giallo per ora, con due versioni diametralmente opposte. Le riportiamo entrambe in attesa di poter chiarire meglio i contorni - rilanciati da diversi siti online inglesi - di una rissa avvenuta sul campo di allenamento di Marbella in Spagna, sede del ritiro del Como da domenica. (CiaoComo)