Bollette del gas, la stangata: aumenti del 12% sul mercato libero per i nuovi contratti

In vista dell’inverno arrivano i rincari per le forniture di gas sul libero e chi vuole oggi attivare una nuova offerta finisce per spendere 190 euro in più rispetto a sei mesi fa. Le offerte per le forniture di luce e gas sul mercato libero stanno registrando forti allineamenti al rialzo, al punto che per attivare oggi un contratto a prezzo variabile per il gas si spende in media nelle principal… (La Stampa)

Su altre testate

Paura per i consumatori: 4 milioni di italiani costretti a pagare il doppio. Il caro gas fa tremare l’Italia. Il prezzo del gas non dipende solo da quanto ne consumiamo: è influenzato anche da questioni globali, come le crisi internazionali o le decisioni politiche. (Finance CuE)

Le offerte per le forniture di luce e gas sul mercato libero stanno registrando forti allineamenti al rialzo, al punto che per attivare oggi un contratto a prezzo variabile per il gas si spende in... (Virgilio)

È quanto mette in evidenza l’associazione italiana degli Utility Manager, Assium , che ha realizzato un report analizzando le offerte attive a partire da novembre nelle città italiane e pubblicate sul portale gestito da Arera e Acquirente Unico. (Il Sole 24 ORE)

Aumenti nel mercato energetico: prezzi di luce e gas salgono durante l’inverno

Lo afferma l’associazione italiana degli Utility Manager, Assium, che ha realizzato un report analizzando le offerte attive a partire da novembre nelle città italiane e pubblicate sull’apposito Portale gestito da Arera e Acquirente Unico. (Consumerismo)

Nel contesto attuale di crisi energetica, le tariffe per le forniture di luce e gas nel mercato libero stanno subendo significativi aumenti. Secondo un recente report dell’associazione italiana degli Utility Manager, Assium, il costo medio per l’attivazione di contratti a prezzo variabile per il gas ha subito un incremento del 12,5% rispetto ai dati registrati sei mesi fa. (Gaeta.it)