Oggi non c'è più Roma di questa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SPORT

Fonte: L'editoriale di Gabriele Chiocchio, inviato a Bruxelles Vocegiallorossa.it Lo Stadio Re Baldovino non è la casa dell’Union Saint-Gilloise, squadra di un quartiere di Bruxelles che in Europa League non può giocare nel suo impianto visto che non è a norma per le competizioni UEFA. È sempre brutto non poter essere a casa propria per imposizione altrui, ma la formazione belga ha comunque mostrato un entusiasmo e una presenza che saranno sì il minimo sindacale per partecipare a un qualunque torneo sportivo, ma che dall’altra parte non si vede da tempo e non si è vista neanche stasera nella fredda capitale belga, città piena di lavoratori - anche italiani, diversi dei quali residenti proprio a Saint-Gilles - che ha visto sul terreno del suo stadio principale quello che per larga parte della sfida è sembrato un gruppo di lavoratori in più in divisa bianca con tratti arancioni. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Al vantaggio degli ospiti con Mancini al 62' replica Mac Allister al 77'. Union Saint Gilloise e Roma pareggiano 1-1 in un match valido per la quarta giornata di Europa League disputato allo stadio 'Re Baldovino' di Bruxelles (Adnkronos)

La Roma vola nel Nord Europa per giocare la sua quarta partita di Europa League e provare a cambiare la propria storia continentale 2024/2025. (Goal Italia)

Tornano in campo, dopo la due giorni dedicata alla Champions League, anche le squadre italiane impegnate in Europa League. Parte la Roma che, per la quarta giornata del nuovo format della competizione, fa visita al Royale Union Saint-Gilloise (CalcioMercato.it)

Gara bloccata al Joseph Marien di Bruxelles tra Union Saint Gilloise e Roma dopo i primi 45 minuti: sfida molto ostica per i giallorossi, che quasi mai sono riusciti a far valere la presunta superiori (TUTTO mercato WEB)

Juric , che deve far a meno di Hermoso e Ndicka, sceglie il turnover: il tecnico preferisce schierare Cristante al centro della difesa con Mancini e Angeliño ai lati, lasciando in panchina Hummels . In difficoltà in campionato, la Roma scende in campo in Europa League . (LAROMA24)

Mancini illude ma non basta. Una bruttissima Roma non va oltre l'1-1 contro l'Union Saint Gilloise in trasferta (pareggio di Mac Allister). La panchina di Juric continua ad essere a forte rischio. I giallorossi senza idee e con i Friedkin alle Maldive pareggiano in trasferta con la squadra belga. (ForzaRoma.info)